Calcio femminile Eventi Marketing Marta Pandini Nike Rita Guarino

Football is Never Done, Nike celebra lo sport femminile con la Milano Cup 2022

Quest’anno Nike celebra il suo 50° anniversario e riconferma sempre più come lo sport sia fonte di ispirazione, generatore di community e piattaforma promotrice di cambiamenti positivi, per gli atleti e per il mondo stesso.

Per Nike sono molti i modi in cui lo sport può portare a un cambiamento: celebrando il percorso quanto il traguardo, elevando il progresso rispetto alla perfezione e facilitando l’accesso allo sport per tutti gli atleti.

Per questo motivo ha introdotto nella sua ultima campagna il messaggio di “Never Done”, per ispirare gli atleti ovunque a credere che il progresso sia possibile.
E proprio attraverso la continua promozione della partecipazione sportiva nella città di Milano, Nike riconferma il suo impegno a motivare gli atleti* a superare e migliorare i propri obiettivi nello sport e nella vita.

ph: albertofeltrin.com

Dopo aver investito sui Campionati Europei femminili a fine luglio e nel calcio femminile italiano con Nike Flight, il pallone divenuto ufficiale nella serie A femminile, il brand è presente anche all’evento Milano Cup 2022, un torneo di calcio femminile che si tiene dal 19 al 22 settembre al Centro Sportivo Enotria, in via Cazzaniga 26 a Milano, e vede protagoniste atlete tra i 16 e 20 anni.

Un’ulteriore occasione per celebrare l’impegno del brand americano a supporto della città di Milano e dello sport. Nike continua così a supportare le donne e creare nuove opportunità alle generazioni attuali e future di ragazze che praticano questo sport.

A promuovere l’evento, lunedì 19 settembre, il giorno dell’inaugurazione del torneo, sono state presenti l’allenatrice della squadra nerazzurra Rita Guarino e la calciatrice Marta Pandini, mentre il 22 settembre, alla finale, ci sarà la calciatrice Alia Guagni.

ph: albertofeltrin.com

Durante le serate è possibile testare l’innovativa e nuovissima Nike Air Zoom Mercurial che ha debuttato in campo durante le partite dei Campionati Europei Femminili in Inghilterra, una scarpa pensata per accelerare il ritmo con l’introduzione del nuovo airbag Zoom da 3/4 di lunghezza, creato appositamente per le esigenze di calciatori e calciatrici.

La Nike Air Zoom è inoltre dotata della nuovissima tecnologia Air, progettata unicamente per offrire una sensazione di leggerezza e aderenza al suolo.

ph: albertofeltrin.com

Leggi anche