La storia di Sophie Roman Haug con la Roma femminile è cominciata da meno di un anno ma non sembra intenzionata a finire nel prossimo futuro.

Arrivata a Roma solo nel Febbraio 2022, la giovane giocatrice norvegese ha già rinnovato il suo legame con la squadra giallorossa prolungando il suo contratto fino al 30 Giugno 2025.

L’attaccante, classe 1999, pur avendo già un ottimo bagaglio di esperienza e realizzazioni, è solo all’inizio del suo percorso con la squadra capitolina ma ha già messo in mostra qualità su cui il mister Alessandro Spugna può puntare nella prossima stagione.

In 10 presenze complessive nel corso della seconda metà della stagione 2021/2022, Roman Haug ha trovato il gol in 4 gare. L’ultima rete è arrivata in occasione del 3-0 finale contro la Lazio all’ultima giornata di campionato. Un gol che rispecchia perfettamente i punti di forza della calciatrice che prima recupera e protegge il possesso palla sfruttando la fisicità della sua statura e poi mette velocemente in moto l’offensiva che si traduce in un cross in area su cui Haug stessa si avventa di testa con precisione e tempismo.

Proveniente dal club norvegese LSK Kvinner dove dal 2015 in poi ha vinto annualmente il campionato e 4 coppe nazionali, Sophie Roman Haug si era già messa in mostra come punta costante e prolifica, affermandosi come una delle migliori marcatrici. Le sue capacità le valgono anche una presenza fissa in UEFA Women’s Champion’s League, esperienza che potrà essere fondamentale per la Roma al debutto nella competizione il 18 Agosto 2022.

La giocatrice, che alla Roma ha ritrovato anche la compagna di squadra e Nazionale Emilie Haavi, “sente di essere nel posto giusto per crescere come persona e calciatrice“, come ha affermato dopo il rinnovo, abbracciando i progetti futuri del club giallorosso.

La Roma porta così avanti non solo un mercato di espansione ma anche di stabilizzazione, con continui rinnovi che intendono creare le fondamenta di un piano a lungo termine.

Di rientro dal ritiro di 10 giorni effettuato a Cascia, la squadra giallorossa continuerà nella Capitale la preparazione per il primo round di preliminari in Champions League.

Leggi anche