Prime amichevoli estive per le squadre di Serie A femminile. Un anticipo di quello che vedremo nel prossimo campionato è andato in scena a San Michele dei Mucchietti in provincia di Modena dove si sono affrontate Sassuolo e Parma.

Due squadre rivoluzionate rispetto alla passata stagione. La squadra gialloblù è stata costruita per intero in questa sessione di calciomercato, mentre il Sassuolo ha rinnovato moltissimo la propria rosa con partenze illustri e tante nuove arrivate.

Il match è stato vinto sal Sassuolo per 3-2. A passare in vantaggio è stato il Parma con un’autorete di Nagy ma il Sassuolo ha pareggiato i conti con Monterubbiano. Al 29′ 2-1 è passato nuovamente in vantaggio il Parma con l’ex di turno Pirone su calcio di rigore. Al 45′ è arrivata la rete di testa di Clelland e all’81’ c’è stato il gol della rimonta con la nuova arrivata in casa neroverde Giusy Moraca.

A fine gara il mister del Parma Fabio Ulderici ha così commentato: “Siamo contenti perché abbiamo visto delle cose buone. Oggi per noi era molto importante riuscire ad avere alcune risposte che noi vorremmo vedere in campo. Chiaramente alcune cose sono andate bene, su altre dobbiamo migliorare, sapevamo che questa era la nostra prima partita e che avremmo potuto avere qualche difficoltà, ma anche che avremmo fatto qualcosa di buono in campo e così è stato.”

SASSUOLO-PARMA 3-2

Reti: 2′ Aut. Nagy (S), 19′ Monterubbiano (S), 29′ Pirone rig (P), 45′ Clelland (S), 81′ Moraca (S)

SASSUOLO: Lonni (45′ Lauria), Pleidrup, Bellucci (61′ Popadinova), Pondini (61′ Mak), Da Canal (45′ Brignoli), Nocchi (45′ Alkhovik), Monterubbiano (45′ Tudisco), Dongus, Nowak (61′ Realista), Nagy (75′ Mella), Sciabica (27′ Clelland, 75′ Moraca).

A Disp: Battelani, Petrillo

Allenatore: Piovani

PARMA: Capelletti (45′ Ciccioli), Cox (45′ Farrelly), Nicolini (45′ Caiazzo), Santoro (31′ Heroum-76′ Silvioni), Silvioni (31′ Marchao-76′ Cambiaghi), Jelencic (61′ Santoro), Benoit (31′ Errico-61′ Benoit- 76′ Errico), Bardin (31′ Vaitukaityte-76′ Bardin), Pirone (61′ Martinovic), Martinovic (31′ Banusic), Cambiaghi (45′ Acuti).

A Disp: Ravanetti, Tinti, Remondini, Verrino, Puntoni

Allenatore: Ulderici

Arbitro: Sig. Riccardo Borghi di Modena

Leggi anche