Caroline Graham Hansen, calciatrice del Barcellona e della Norvegia, ha deciso di prendersi una pausa dalla Nazionale per problemi cardiaci.

L’attaccante era stata convocata nella rosa della Norvegia per gare di qualificazione ai Mondiali di settembre contro Belgio e Albania, ma ha deciso di declinare.
Hansen ha sofferto di dolori al petto e un battito cardiaco elevato lo scorso anno al Barcellona saltando diverse gare della scorsa stagione.

“Dopo un anno con problemi cardiaci e quasi 50 partite, mi sento stanza e devo ascoltare il mio corpo”, ha dichiarato Caroline Graham Hansen. “Ho bisogno di riposo, ho bisogno di recuperare”.

La giocatrice, considerata una delle più forti nel panorama calcistico europeo, nel 2021 è stata decisiva per la conquista della Women’s Chmpions League da parte del Barcellona. Con la Norvegia agli Europei le cose non sono andate bene, Hansen e compagne non hanno raggiunto i quarti di finale, essendo state superate da Inghilterra e Austria nel Gruppo A.

Hansen, che ha segnato 44 gol in 98 partite con la Norvegia, ha aggiunto: “La nazionale fa parte della mia vita da quando avevo 16 anni. Sono cresciuta qui. Ho esperienze, ricordi e amici per tutta la vita. Sono orgogliosa di tutto questo e di quello che ho fatto nella mia carriera. Spero che questo non sia un addio”.

Leggi anche