Nell’ottava giornata della Division 1 Feminine spicca la goleada del Paris Saint-Germain che si è imposto per 14-0 contro il Grand Paris Sud Ouest 92 Issy.

Protagonista assoluta con 6 gol segnati Nadia Nadim. Doppiette, invece, per Kadidiatou Diani e Marie-Antoinette Katoto. Le altre reti portano la firma di Ashley Lawrence, Miraildes Maciel Mota, Signe Bruun e Ramona Bachmann.

In campionato si tratta della vittoria col maggior numero di gol nella storia del PSG.

Vittoria agevola anche per il Lione, che vince 5-1 in casa contro il Soyaux. Per le campionesse in carica apre le marcature Dzenife Marozsan, seguono poi i gol di Wendie Renard, Nikita Parris (2) e Kadeisha Buchanan. Inutile per le ospiti il gol di Rachel Avant.

Vittoria del Bordeaux per 0-2 sul campo dell’Havre Athletic. i gol portano la firma di Ghoutia Karchouni e Khadija Shaw.

Vince in trasferta anche il Fleury, che supera 1-2 lo Stade Reims. Per le ospiti vanno a segno Léa Le Garrec e Maureen Bigot, mentre la rete di Dar’ja Kravec arriva troppo tardi per le padrone di casa.

Il Dijon vince di misura 1-0 contro il Montpellier. Decisiva la rete di Oparanozie

L’unico pareggio della giornata è l’1-1 tra Guingamp e Paris FC. La squadra di casa passa in vantaggio con Louise Fleury ma si fa riprendere sul finire della gara dal rigore di Annaig Butel.

Nonostante i 6 gol di questo weekend, Nadim è solo terza nella classifica marcatrici con 7 gol totali, a parimerito con Katoto e Clara Matéo. In testa alla classifica marcatrici c’è ancora Shaw con 10 reti, seguita da Diani a quota 8.

Attualmente in testa alla classifica c’è il Lione con 24 punti conquistati su 24 disponibili. Alle sue spalle c’è il PSG a 22. La prossima giornata ci sarà lo scontro diretto in casa delle parigine. La gara è in programma venerdì 20 novembre alle ore 21:00 e sarà visibile su DAZN e Atafootball.com.

Martina Pozzoli