Calcio femminile Europei Calcio Femminile News Olanda Rai Sport Sky Svezia UEFA Women's Euro 2022 UefaWomen'sEuro Women's Euro 2022

Europei femminile: dove vedere in tv e streaming Olanda-Svezia, una finale anticipata

Le campionesse in carica dell’Olanda debuttano agli Europei 2022 e lo fanno affrontando un’avversaria di indubbio valore.

La Svezia, vincitrice dell’Algarve Cup, finalista al Torneo Olimpico e terza ai Mondiali del 2019, è considerata una della nazionali candidate alla vittoria finale.

Le due squadre si affrontano a Sheffield nel big match del girone C. Per alcuni si tratterebbe di una finale anticipata.

L’Olanda trascinata da Vivienne Miedema vuole ripetere l’exploit del 2017 quando vinse gli Europei in casa.

Quel successo ha fatto da apripista alla crescita del movimento calcistico olandese, tanto da ottenere grandi risultati di pubblico e audience.

Nella formazione svedese sono diverse le calciatrici che militano nel campionato italiano di Serie A femminile. éer esempio le bianconere Sembrant, Hurtig e Nilden.
La Svezia è stata la vincitrice della prima edizione degli Europei targati Uefa, ma non è più riuscita a ripetersi dopo il tironfo del 1984.

In entrambe le squadre le capitane sono giocatrici con più di 200 presenze: Sherida Spitse (202) e Caroline Seger (record europeo di 230).

La partita Paesi Bassi – Svezia sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport, su Sky Sport Uno e su Sky Football. La gara è anche disponibile in streaming su Rai Play, su Sky Go e su Now Tv.

Fischio di inizio fissato per le ore 21.

Per saperne di più leggi la nostra guida disponibile su Amazon al seguente link

Clicca qui per acquistare la guida completa a Euro 2022 https://amzn.to/3Ibw6na

Leggi anche