La sfida tra Danimarca e Finlandia non è di certo il fiore all’occhiello del girone B, il così detto girone infernale. Martedì 12 luglio alle ore 18.00 allo Stadium Milton Keynes andrà in scena il match tra le due squadre uscite sconfitte dagli incontri inaugurali contro Germania e Spagna.

Un girone che apparentemente può aver già detto tutto durante il primo round di incontri, ma in realtà il risultato che verrà fuori da questo match metterà una certa pressione a Spagna e Germania – che si sfideranno alle ore 21.00 – poichè in caso di passo falso si troverebbero il terzo incomodo con il fiato sul collo.

La Danimarca dopo un esordio troppo timido, nonostante le premesse promettenti, contro la Germania cerca il riscatto nella sfida con la Finlandia: Nadia Nadim e Pernille Harder avranno il compito di trascinare le loro compagne in una prova tutt’altro che scontata e che potrebbe rovesciare in parte le sorti del gruppo B.

La Finlandia invece nulla ha potuto contro la blasonata Spagna, subendo un poker che ha lasciato le ragazze di Anna Signeul davvero scottate. Obiettivo dunque è quello di mettere in campo una prestazione più intraprendente e convinta, per cercare di strappare punti importanti alla Danimarca e sperare.

Sarà di Tinja-Riikka Korpela il compito di tirare giù la saracinesca e tenere le sue compagne sempre sul pezzo di un incontro che dirà la sua solamente al novantesimo minuto.

Appuntamento alle 18.00 di martedì 12 luglio in diretta su Rai Sport + HD e Sky Sport e in streaming su Ray Play e SkyGo.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Leggi anche