Calcio femminile News Real Meda femminile

Un’americana per il Real Meda Femminile

Il Real Meda Femminile ha annunciato l’arrivo della calciatrice americana Eszter Toth. L’attaccante proviene dal CSU Bakersfield Women’s Soccer in cui ha giocato nelle passate stagioni.

Nata il 25 gennaio 1999 si è diplomata nel 2017 della Bakersfield Christian High School, ha ottenuto il titolo Most Valuable Offensive Player e SSL First Team (2014-16). Nella sua carriera sportiva conta anche altri sport come la pallavolo, il cross country e l’atletica leggera.

Nel 2017 nel CSU Bakersfield Women’s Soccer ha giocato 17 partite e 310 minuti… ha segnato il suo unico gol stagionale contro lo Stato di Chicago.

Nel 2018 ha giocato in tutte le 18 partite, di cui sette dal primo minuto e ha totalizzato 780 minuti di gioco. Ha concluso la stagione con due gol ed un assist. L’anno dopo ha totalizzato 20 presenze, di cui 13 da titolare e giocato 1086 minuti. Ha guidato il CSUB con sei gol e 16 punti, seconda in squadra con quattro assist.

Nella stagione 2020-2021 il campionato è stato annullato a causa della pandemia di COVID-19.
Eszter commenta il suo arrivo dicendo: “Sono molto emozionata ed onorata di giocare per il Real Meda. Sono un po’ nervosa per il trasferimento in Italia, ma sono desiderosa di iniziare a imparare un nuovo stile di gioco e di essere integrata nella cultura italiana”.

“Questo nuovo percorso-continua Eszter- sarà una sfida nella mia vita e sarò spinta, ma penso anche di crescere moltissimo come giocatrice e persona. Spero di essere in grado di avere un impatto sul club, le mie compagne di squadra e la comunità, così come so che tutti questi fattori mi influenzeranno in modo positivo”.

Conclude con uno sguardo alla stagione che inizierà l’11 settembre, affermando: “Farò del mio meglio per entrare e avere un impatto sulla squadra e spingermi ogni giorno in campo. Spero di stringere ottimi legami con le mie compagne di squadra, gli allenatori e i sostenitori del Real Meda e renderli tutti orgogliosi, per avermi dato questa fantastica opportunità”.

Leggi anche