Allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni in campo Inter Women e Fiorentina Femminile per la diciannovesima giornata di Serie A femminile.

L’Inter vuole mettersi alle spalle la sconfitta subita per mano della Juventus mentre la viola è alla ricerca di punti importanti in chiave salvezza.

Sin dai primi minuti i ritmi sono alti ma è l’Inter quella che sembra poter essere più pericolosa. Al sesto minuto nerazzurre in vantaggio. Bellissima azione portata avanti da Karchouni e Pandini, con quest’ultima che ha messo in rete la palla con un delicato pallonetto che scavalca il portiere viola dopo un triangolo tutto al volo con la compagna di squadra.

Al 14’ Inter vicina al raddoppio con Njoya che lanciata a rete effettua un pallonetto che finisce  inter vicina al gol con un altro pallonetto di Njoya ma fuori di poco. Tre minuti dopo Pandini sulla sinistra confeziona un cross per Bonetti che di testa colpisce verso la porta ma la palla termina alta sopra la traversa.

Al 21’ la squadra nerazzurra raddoppia ancora con Marta Pandini abile a sfruttare una ribattuta di Schroffenegger su tiro di Simonetti e infilare in porta il pallone da posizione ravvicinata.

Al 28’ la Fiorentina prova a farsi vedere dalle parti di Durante con Sabatino che mette in mezzo un pallone per Lundin ma l’attaccante viola viene anticipata appena prima di colpire da Sonstevold.

Al 32’ Ci prova Federica Cafferata con un tiro che non impensierisce la retroguardia dell’Inter.

Sull’azione successiva Ajara Njoya lanciata in contropiede arriva al limite dell’area fa partire un tiro ma la palla termina a lato.

Nell’intervallo doppio cambio per la Fiorentina: in campo Vigilucci e Mascarello al posto d Kravets e Neto.

L’Inter vicina al terzo gol al 48′ con una bellissima conclusione al volo di Alice Regazzoli su cross di Ajara Njoya ma respinge Schroffenegger. Un minuto dopo il portiere viola è ancora protagonista di una bella parata su tiro di Kaorchouni.

Squillo viola al 59′ con Daniela Sabatino che entra in area e calcia un diagonale forte e preciso ma brava Durante a deviare il tiro.

Patrizia Panico manda in campo Catena al posto di Monnecchi..

Al 69′ Rita Guarino richiama in panchina Alice Regazzoli protagonista di una gran partita, infatti esce tra gli applausi, e manda in campo Gloria Marinelli.

La Fiorentina prova a riaprire il match e ci prova con una bella conclusione di Lundin che termina a lato sul primo palo. Al 76′ Pandini cerca ma non trova la tripletta personale. Il suo tiro, da posizione defilata sulla sinistra, non trova lo specchio della porta.

Un minuto dopo ci prova Bonetti che conclude in porta ma trova il salvataggio di Breitner. Vicina al gol dell’ex la numero dieci dell’Inter.

Altro cambio tra le fila nerazzurre: dentro Polli fuori Ajara Njoya.

Al’83’ Fiorentina vicinissima al gol con una serie di batti e ribatti sulla linea di porta, con Sonstevold che respinge tre volte le conclusioni delle giocatrici della Fiorentina.

L’allenatrice viola richiama in panchina anche Cafferata per far posto ad Aransson.

Inter vicina al terzo al con Marinelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Marinelli che devia di testa il cross ma la palla si stampa sull’incrocio dei pali.

Un minuto dopo occasionissima viola con Catena che entra in area prova il tiro ma interviene Merlo a salvare all’ultimo istante.

Nei minuti di recupero c’è spazio per altri cambi: fuori Huchet per infortunio dentro Zazzera. Per l’Inter entra Portales al Bonetti.

Al 92′ incredibile azione dell’Inter. Due traverse colpite con due esecuzioni bellissime. La prima di Kaorchouni di sinistro e sulla respinta della traversa ci prova Marinelli al volo ancora palla sul montante.

Nell’ultimo minuto di recupero c’è spazio per un tiro di Boquete deviato in angolo da Durante.

Finisce la gara e l’Inter torna alla vittoria e sale a 35 punti in classifica a meno due dalle rivali del Milan che però devono ancora giocare una gara. Per la Fiorentina ancora una sconfitta e non fa passi in avanti in chiave salvezza.

Photo LiveMedia/Claudia Greco

Leggi anche