Lindsey Horan, centrocampista della nazionale femminile USA, si trasferisce all’Olympique Lione.
La campionessa del mondo arriva in Francia con la formula del prestito dal Portland Thorns FC.

La notizia è stata rivelata da Paul Tenorio di Athletic e la durata sarà di 18 mesi come riportato da The Equalizer.

Una trattativa durata diverso tempo e che solo adesso ha visto la luce. Infatti si era parlato di un passaggio di Lidsey Horan al Lione anche la scorsa estate, quando Aulas aveva annunciato l’arrivo quasi imminente di una calciatrice statunitense.

L’assenza di Horan da Portland per i prossimi 18 mesi sarà mitigata dall’arrivo della 24enne nazionale giapponese Hina Sugita, che i Thorns hanno ingaggiato con un contratto triennale.

Non è la prima volta che Lindsey Horan approda in Francia. La calciatrice americana ha iniziato la sua carriera professionale proprio oltralpe al Paris Saint-Germain, quando firmò un contratto giovanissima dopo il lice e saltando anche il collage.

Nel PSG Horan ha giocato fino al 2016 e successivamente è tornata negli State legandosi a Portland nel tentativo di entrare tra le fila della Nazionale USA per le Olimpiadi di Rio.

Oggi Horan può vantare oltre 100 presenze con la USWNT ed è stata una delle protagoniste del trionfo ai Mondiali francesi del 2019.
Al Lione, Lindsey troverà la sua compagna di nazionale Catarina Macario.

Il club francese ha piazzato un colpo importante per tornare a riprendersi lo scettro in Europa dopo aver vinto sette volte la Women’s Champions League.

Nei quarti di finale il Lione affronterà la Juventus in doppia sfida di andata e ritorno.

Photo LiveMedia/DPPI/Pablo Morano

Leggi anche