AC Milan Alia Guagni Calcio femminile Calciomercato News

Alia Guagni è ufficialmente una nuova giocatrice del Milan

Alia Guagni ha scelto il Milan. L’ex capitano della Fiorentina dopo l’esperienza di un anno e mezzo all’Atletico Madrid torna ufficialmente in Italia e vestirà la maglia rossonera.

Con la Fiorentina Women ha collezionato 118 presenze e 27 reti. Ha indossato con orgoglio la maglia viola da quando aveva 10 anni. Nell’estate 2020 l’addio e il trasferimento all’Atletico Madrid. Una serie di sfortune per Alia in Spagna tra Covid e infortuni muscolari e poi l’addio. Durante l’esperienza lontana da Firenze ha conquistato una Supercoppa di Spagna in cui è stato decisivo il suo rigore contro il Barcellona in semifinale. L’esperienza in UEFA Women’s Champions League e il primo derby tra Atletico e Real Madrid vinto.

Alia Guagni torna ufficialmente in Italia, per tutti i romantici che speravano in un ritorno in viola non sarà questo il momento. Firma un contratto con il Milan fino al anno 30 giugno 2023 e vestirà la maglia numero 37. Esperienza e talento a disposizione di Maurizio Ganz per la caccia al secondo posto e alla qualificazione in Champions.

Miriana Cardinale

Leggi anche