La centrocampista del Barcellona Aitana Bonmatí sarebbe vicina alla firma del rinnovo col club blaugrana fino al 30 giugno 2025, come riporto Mundo Deportivo.

Secondo la radio RAC1, Bonmatí avrebbe ricevuto offerte da Chelsea e Lione, ma sarebbe intenzionata ad accettare la proposta di rinnovo del Barça. Attualmente il contratto della centrocampista catalana scade il 30 giugno del 2022.

Classe ’98, Bonmatí per tutta la sua carriera ha indossato la maglia blaugrana. Dopo aver cominciato a giocare con i maschi, nel 2012 è entrata nel settore giovanile del Barcellona nel 2012 e nel 2016 ha fatto il suo esordio nella prima squadra.

L’anno scorso è stata una delle protagoniste del triplete del Barça ed è stata premiata come Player of the Match della finale della Champions League in cui il club catalano ha battuto 4-0 il Chelsea.

Bonmatí non è l’unica calciatrice in casa blaugrana con contratto in scadenza nel giugno 2022. Oltre alla centrocampista spagnola, non hanno ancora rinnovato altre nove giocatrici, tra cui elementi fondamentali come Jennifer Hermoso e Mapi Leon.

Per ora il Barça ha rinnovato il contratto di Alexia Putellas lo scorso settembre e a novembre quello di Mariona Caldantey.

Martina Pozzoli

LiveMedia/Javier Borrego

Leggi anche