Calcio femminile partite

La Serie A femminile manda in scena la quinta giornata. Occhi puntati sullo stadio Tre fontane per la sfida tra AS Roma e Juventus. Si affrontano due squadre in testa alla classifica a punteggio pieno e in palio c’è molto di più dei tre punti. La Roma è cresciuta tantissimo e in molti quest’anno la accreditano come rivale principale delle bianconere per la corsa al titolo.

Per sapere dove vedere in diretta tv e in streaming la partita AS Roma Femminile – Juventus e tutte le altre gare di Serie A femminile clicca qui.

Il Sassuolo spettatore interessato de big match di Roma, ospita domenica la Lazio. Le neroverdi possono proseguire la propria corsa in testa alla classifica. Da seguire con attenzione anche la partita Napoli-Milan. Le rossonere cercano un pronto riscatto dopo il ko contro il Sassuolo ma il Napoli è in crescita e può essere un avversario ostico.

La Fiorentina riceve al Bozzi la Sampdoria. Cincotta torna nella a Firenze da avversario dopo i successi conquistati in viola. Per Panico un esame importante per risalire la classifica. L’Inter sarà impegnata in trasferta contro il Pomigliano mentre l’Empoli ospita l’Hellas Verona.

Si parte con Fiorentina Femminile – Sampdoria Women al Gino Bozzi di Firenze alle 12:30 di sabato. Le viola hanno conquistato una settimana fa i primi tre punti in campionato, mentre le blucerchiate sono state fermate dal maltempo con la gara contro il Pomigliano sospesa per impraticabilità del campo. Ricordiamo che tra le fila delle viola sarà indisponibile Martina Zanoli dopo il brutto infortunio rimediato contro la Lazio.

https://www.lfootball.it/fantawomen/

ACF FIORENTINA FEMMINILE: Schroffenegger, Vigilucci (Cafferata), Tortelli, Kravets, Ceci; Huchet, Neto, Breitner (Mascarello), Baldi (Monnecchi), Lundin, Sabatino.

SAMPDORIA: Babb, Novellino, Spinelli (Auvinen), Pisani, Giordano, Fallico, Re, Rincon, Berti, Tarenzi, Martinez.

Alle 14:30 il big match che tra Roma e Juventus Women. Ben quattordici dei quindici precedenti tra le due formazioni sono a favore delle bianconere. Le due ex del match saranno Benedetta Glionna e Agnese Bonfantini. Glionna vanta 13 reti messe a segno in due stagioni con la maglia bianconera, Bonfantini 12 in maglia giallorossa in tre stagioni. Le giallorosse dovranno fare a meno di Manuela Giugliano, infortunata.

AS ROMA: Ceasar (Baldi), Bartoli, Swaby, Linari, Di Guglielmo (Soffia), Bernauer, Thaisa, Andressa, Pirone (Lazaro), Glionna, Serturini.

JUVENTUS WOMEN: Peyraud-Magnin, Hyyrynen (Lundorf), Lenzini (Gama), Salvai, Boattin, Rosucci, Caruso (Pedersen), Cernoia (Zamanian), Bonansea, Girelli, Hurtig.

Alla stessa ora l’Empoli ospita l’Hellas Verona Women. I tre precedenti sono tutti a favore della squadra allenata da Fabio Ulderici, ma senza mai riuscire a mantenere la porta inviolata. Il Verona ha vinto soltanto due dei quattordici scontri con le squadre toscane. Le scaligere sono l’unica squadra a non essere ancora andata a segno in questa Serie A, il record negativo è di cinque giornate consecutive.

EMPOLI: Capelletti, Brscic, Mella, De Rita, Knol, Cinotti (Silvioni), Prugna, Bellucci (Bardin), Monterubbiano (Nocchi), Bragonzi, Dompig.

HELLAS VERONA WOMEN: Keizer, Ledri (Oliva), Ambrosi, De Santis, Jelencic, Lotti, Errico, Catelli, Pasini (Rognoni), Anghileri, Cedeno (Nillson).

La domenica di Serie A femminile si apre alle ore 12:30 con il Milan ospite del Napoli Femminile. Partenopee reduci da due risultati utili consecutivi, rossonere alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta subita per mano del Sassuolo. Negli anni il Napoli ha segnato soltanto un gol al Milan e porta la firma di Eleonora Goldoni. Valentina Giacinti è un’ex della sfida con 17 reti messe a segno in maglia azzurra.

NAPOLI FEMMINILE: Aguirre, Imprezzabile, Garnier, Di Marino, Abrahmson, Erzen, Sara Tui, Colombo, Corrado (Toniolo), Goldoni, Acuti.

AC MILAN: Giuliani, Agard, Fusetti (Arnadottir), Codina, Bergamaschi, Jane (Grimshaw), Adami, Tucceri, Boquete, Thomas, Giacinti.

Alle ore 14:30 il Pomigliano ospita l’Inter. Nerazzurre imbattute in questa stagione, non hanno giocato la scorsa gara a causa di alcune positività al Covid-19. La squadra allenata da Rita Guarino è imbattuta contro le neopromosse. Anche il match del Pomigliano la scorsa giornata era stato rinviato dopo mezz’ora di gioco a causa dell’impraticabilità del campo. Tra le file delle pantere ancora indisponibile il capitano Emanuela Schioppo.

POMIGLIANO: Cetjna, Panzeri, Cox, Varriale (Ejangue), Luik, Tudisco, Ferrandi (Ippolito), Ferrario (Vaitukaityte), Banusic, Salvatori Rinaldi, Moraca.

INTER: Durante, Merlo, Sønstevold, Alborghetti, Landström, Regazzoli (Karchouni), Simonetti, Csiszàr (Brustia), Pandini (Portales), Bonetti, Marinelli.

In contemporanea un’altra sfida ostica per la Lazio di Carolina Morace che sarà ospite del Sassuolo. Le biancocelesti sono alla ricerca dei primi punti in questa stagione e reduci della sconfitta per 6-1 per mano della Fiorentina. Le neroverdi sono la terza squadra che ha effettuato più conclusioni nello specchio della porta, dall’altro lato le biancocelesti sono seconde all’Hellas Verona per conclusioni subite.

SASSUOLO: Lemey, Phjltiens, Dongus, Filangeri, Santoro, Mihashi (Parisi), Tomaselli (Orsi), Dubcova, Cantore, Clelland, Cambiaghi.

LAZIO: Ohrstrom, Thomsen, Gambarotta, Fordos, Heroum, Pittaccio, Pezzotti, Mastrantonio, Castiello, Cuschieri (Visentin), Martin, Andersen (Di Giammarino).

Leggi anche