La FIGC sezione Calcio Femminile ha presentato tramite i suoi account social il Campionato di Primavera Femminile, che avrà inizio giorno 26 settembre. Questo il comunicato della FIGC sulla Primavera Femminile 2021/22:

“E’ stato presentato oggi sugli account social della Divisione Calcio Femminile il calendario del campionato Primavera 2021/2022, che inizierà domenica 26 settembre con 25 squadre ai nastri di partenza. La grande novità della stagione – dopo la mancata iscrizione dello scorso anno – sarà rappresentata dal Milan, pronta al debutto insieme alla Sampdoria e a Palermo, Pro Sesto e Sassari Torres, mentre il Cortefranca, l’altra neopromossa in Serie B, ha comunicato che non prenderà parte al torneo.

I club iscritti ai campionati di Serie A TimVision e Serie B sono stati suddivisi con criteri di vicinanza geografica ed equilibrio tra le categorie in due gironi – il Girone 1 sarà composto da 12 squadre, il Girone 2 da 13 – e si affronteranno tra loro in gare di andata e ritorno.

Nel Girone 1 la Juventus, reduce da due sconfitte consecutive nelle finali scudetto disputate contro la Roma, cercherà il nuovo assalto al titolo ripartendo dal match casalingo contro il Tavagnacco. Inter e Milan, le principali antagoniste delle giovani bianconere, faranno il loro debutto sui campi di Cittadella Women e Sampdoria, mentre l’Hellas Verona, tra le grandi protagoniste della passata stagione, è subito attesa dal derby contro il Chievo. Nella seconda giornata i riflettori saranno puntati sulla sfida tra Milan e Juve, che alla quarta giornata dovrà invece vedersela con le nerazzurre del neo tecnico Marco Mandelli.

Nel Girone 2 la squadra da battere è senza dubbio la Roma campione d’Italia, che punta il terzo scudetto di fila ed è pronta a riprendere la propria striscia di vittorie ospitando al Don Orione il Sassuolo di mister Filanti. Esordio in trasferta per le altre due formazioni capitoline, con la Lazio di scena a San Marino e la Roma Calcio Femminile a Empoli. Domenica 3 ottobre spiccano Fiorentina-Napoli e Pink Bari-Pomigliano, la settimana successiva è invece in programma il primo derby della stagione che vedrà fronteggiarsi Lazio e Roma C.F..

Il campionato osserverà una pausa invernale da lunedì 20 dicembre a sabato 15 gennaio e si concluderà il 29 maggio 2022. Al termine dei gironi eliminatori, si svolgeranno i Quarti di finale (gare di andata e ritorno) e, a seguire, la Final Four (semifinali e finale in gara unica)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *