Calcio Estero Calcio femminile Calcio Femminile Inglese News

La Nazionale inglese femminile ospiterà un nuovo torneo annuale

Un nuovo torneo con cadenza annuale verrà inaugurato nel 2022 dalla Nazionale inglese femminile che ospiterà l’evento. Il quadrangolare si disputerà per la prima volta il prossimo Febbraio e vedrà tra le invitate la Nazionale spagnola e quella tedesca, più una quarta squadra non ancora annunciata.

Il torneo replicherà di base il format della SheBelieves Cup ospitata dalla Nazionale statunitense femminile a partire dal 2016. Le “lionesses” hanno preso parte a cinque edizioni della competizione, dal 2016 al 2020, rinunciando all’ultima nel 2021 a causa della pandemia.

Nella stessa “finestra” internazionale dunque, l’Inghilterra sarà impegnata d’ora in poi nel quadrangolare organizzato dalla Football Association che si dispiegherà in una serie di 6 partite caratterizzate da doppi scontri diretti e una classificazione a punti.

In questo modo, a partire proprio dal prossimo anno, alle porte degli Europei di Calcio Femminile 2022, la squadra inglese ora affidata a Sarina Wiegman avrà a disposizione un maggiore numero di incontri per una preparazione ottimale in vista delle competizioni estive.

Per la Baronessa Sue Campbell, direttrice della sezione di calcio femminile alla Football Association, il torneo si rivelerà fondamentale per la crescita di questo sport, permettendo ai tifosi di assistere annualmente a una competizione che vedrà confrontarsi alcune delle più grandi Nazionali femminili.

Ulteriori dettagli su date, stadi e vendita di biglietti verranno diffusi nelle prossime settimane.  

Leggi anche