La FIGC ha premiato le migliori giocatrici del campionato appena terminato. Al termine del primo match delle Final Four del campionato Primavera, al Mapei Football Center di Sassuolo sono stati consegnati i premi.

Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile ha conferito alle calciatrici il premio sulla base dei dati raccolti da Opta.

A Laura Giuliani è andato il premio come miglior portiere. A Lisa Boattin quello di miglior difensore, mentre la miglior centrocampista è stata Kamila Dubcova. Il titolo di miglior attaccante e miglior calciatrice della stagione è andato a Cristiana Girelli.

“Siamo e sono molto contenta della stagione che abbiamo fatto – il commento di Cristiana Girelli -. Peccato per la Coppa Italia perché avremmo voluto vincere anche quella. Mi dispiace che oggi ci siano solo tre ragazze perché credo che per quello che abbiamo fatto tutte avrebbero meritato un premio. Siamo già cariche in vista della prossima stagione”.

Ad Haley Bugeja invece è andato il premio come miglior giovane. Due quindi le giocatrici del Sassuolo premiate e tre della Juventus.

Miriana Cardinale

Leggi anche