Calcio femminile Coppa Italia Coppa Italia TimVision Empoli FC Juventus Women News

La Juventus Women surclassa l’Empoli e vola in semifinale

Trionfa la Juventus Women ai danni dell’Empoli ed è la prima semifinalista di Coppa Italia. Al Juventus Center di Vinovo la squadra bianconera vince 5-0. Dopo il match terminato per 5-4 al centro sportivo Monteboro alle ragazze di Rita Guarino sono bastati venti minuti per portasi in vantaggio.

La prima rete porta la firma di Barbara Bonansea, con un meraviglioso sinistro al volo. Da calcio d’angolo battuto da Valentina Cernoia, la difesa dell’Empoli cerca di prolungare il pallone ma Bonansea calcia al volo di sinistro e mette il pallone in rete.

Bastano ancora dieci minuti alla Juventus per portarsi sul doppio vantaggio. Lina Hurtig si trova a tu per tu con Noemi Fedele. Il portiere dell’Empoli abbatte la numero 17 bianconera, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Cristiana Girelli non sbaglia ed è la prima giocatrice della storia a segnare cinquanta gol con la maglia della Juventus Women.

Infortunio per Elisa Polli che alla mezz’ora di gioco è costretta a lasciare il campo, spazio a Chanté Dompig.

Ad inizio secondo tempo sono ancora le bianconere a calare il tris. La firma è di Linda Sembrant che partendo da calcio di punizione di Valentina Cernoia, lascia scorrere Barbara Bonansea, sul pallone si avventa Linda Sembrant che da due passi va a segno.

Arriva il poker della Juventus Women al minuto 80 con Andrea Staskova. Martina Rosucci calciando colpisce la traversa, sulla respinta arriva la numero nove bianconera che piazza il pallone alle spalle di Noemi Fedele.

Negli ultimi minuti di gioco, complice un errore in disimpegno della Juventus, Benedetta Glionna trova lo spazio per calciare e colpisce il palo alla destra di Laura Giuliani.

Ma le bianconere mettono a segno il quinto gol, una grande progressione dalla sinistra di Lina Hurtig che supera Lucia Di Guglielmo, serve Andrea Staskova che si fa trovare pronta e cinica sotto porta mettendo a segno una doppietta.

Al triplice fischio a Vinovo vince la Juventus Women per 5 reti a zero, passa il turno e affronterà in semifinale di Coppa Italia la vincente tra Florentia San Gimignano e Roma.

JUVENTUS-EMPOLI 5-0

JUVENTUS WOMEN: Giuliani, Hyyrynen (69′ Giai), Gama, Sembrant, Boattin (62′ Lundorf); Rosucci, Caruso (69′ Giordano), Cernoia; Hurtig, Girelli (45′ Staskova), Bonansea (62′ Maria Alves).

A disposizione: Bacic, Giordano, Salvai, Lundorf, Giai, Zamanian, Beccari, Maria Alves, Staskova.

EMPOLI: Fedele, Di Guglielmo, Knol, Giatras, De Rita (73′ Acuti), Cinotti (58′ Morreale), Bellucci, Prugna (73′ Iannazzo), Miotto (58′ Caloia), Polli (34′ Dompig), Glionna.

A disposizione:

MARCATRICI: 21′ Bonansea (J), 30′ Girelli R (J), 60′ Sembrant (J), 80′ Staskova (J), 90′ Staskova (J)

AMMONITE: Fedele (E), Knol (E)

Miriana Cardinale

Leggi anche