Approfondimenti Calcio Estero Calcio femminile News

Le migliori calciatrici al mondo. Pernille Harder al primo posto. In classifica anche Cristiana Girelli

Le migliori calciatrici

Goal ha premiato Pernille Harder come migliore calciatrice della stagione 2019-2020 in merito all’inziativa “Goal 50 2020”

Si avvicina la fine dell’anno e di conseguenza arrivano i primi giudizi su quanto visto all’interno del rettangolo verde. Goal, website calcistico di portata globale, ha eletto Pernille Harder come miglior calciatrice della stagione 2019-2020.

L’attaccante della Danimarca e del Chelsea è stata votata all’interno del contest “Goal 50 2020”. Goal ha pubblicato la lista dei 50 miglior giocatori, 25 uomini e 25 donne.

Harder succede a Megan Rapinoe, vincitrice della scorsa (e prima) edizione del premio. Nel corso della stagione 2019-2020 la danese ha segnato 38 reti con la maglia del Wolfsburg, vincendo campionato e coppa tedesca e raggiungendo la finale di UEFA Women’s Champions League.

“E’ sempre bello ottenere questi premi individuali.” ha dichiarato a Goal “Mi ricorda che quello che sto facendo è giusto e sto andando nella giusta direzione. Ovviamente questa vittoria dice tanto riguardo la squadra e le mie compagne. Ho avuto una squadra incredibile a Wolfsburg e ho vissuto grandi emozioni lì.”

Harder ha vinto la concorrenza dell’attaccante olandese Vivianne Miedema, seconda, e del difensore inglese Lucy Bronze, terza. Insieme a loro, a comporre la top-10 troviamo: Dzsenifer Marozsan, Wendie Renard, Caroline Graham Hansen, Saki Kumagai, Amandine Henry, Debinha e Crystal Dunn.

Tra le italiane, è entrata a far parte della prestigiosa lista l’attaccante della Juve e della nazionale azzurra Cristiana Girelli.

Clicca qui per consultare la lista finale di “Goal 50 2020”

Leggi anche