Atletico Madrid Calcio Estero Calcio femminile News Primera Iberdrola Virginia Torrecilla

Virginia Torrecilla: “Dovrò mettere da parte il calcio ma tornerò”

Virginia Torrecilla ha spiegato che nei prossimi mesi dovrà sottoporsi a delle cure per riprendersi da un tumore al cervello, che la terranno lontana dal campo per un po’.

“Dovrò sottopormi a cure per diversi mesi e questo significa che dovrò mettere da parte il calcio per molto tempo” dice la centrocampista dell’Atletico Madrid in un video sul suo profilo Instagram.

Torrecilla ha ipotizzato che “quest’anno” non sarà in grado di giocare, ma il suo obiettivo è quello di tornare “al 200% con la mia squadra e la nazionale”. Nell’attesa farà “il tifo dall’esterno”.

“Quello che sto vivendo è qualcosa di incredibile. Non te lo aspetti mai, né per te stessa né per nessuno, ma sono fortunata per come stanno andando le cose” dice ancora Torrecilla. “So di poterlo gestire”.

All’inizio i medici le avevano detto “che forse non sarebbe più stata una giocatrice professionista”, ma vista la sua evoluzione positiva si è aperta la possibilità di tornare a giocare.“Lo affronterò nel miglior modo possibile. Non vedo l’ora e al mio ritorno sarò al top” conclude Torrecilla.

Martina Pozzoli

Leggi anche