Procter & Gamble, attraverso il marchio Secret, comprerà 9 000 biglietti con l’obiettivo di allargare la fan base della NWSL e dare visibilità al campionato

P&G aveva già dimostrato alla Uswnt il proprio sostegno nella lotta per l’equal pay, donando 23 mila euro a ciascuna delle 23 neocampionesse del mondo per colmare il divario salariale tra squadra maschile e femminile. Ora la multinazionale americana, sempre attraverso il marchio di deodoranti Secret, intende mostrare il proprio sostegno anche alla Nwsl.

Nei giorni scorsi Secret ha fatto sapere che comprerà 9 000 biglietti per 9 partite della Nwsl: mille biglietti per una partita giocata in casa da ognuna delle 9 squadre che partecipano al campionato, per un totale di più di 200 000 dollari destinati a tale iniziativa.

I 9 000 posti saranno destinati a squadre giovanili, organizzazioni no profit e partner locali, con l’obiettivo di spingere i tifosi locali a supportare la squadra della propria città andando allo stadio.

Con questa iniziativa, infatti, Secret intende dare un nuovo impulso all’affluenza di pubblico per le partite del campionato statunitense, aumentandone la fan base, e accrescere la visibilità delle squadre.

“Il nostro obiettivo con questo impegno è di celebrare l’eccellenza della Nwsl e di continuare a garantire che le atlete abbiano una piattaforma per poter giocare e ottenere l’attenzione che meritano” ha dichiarato Sara Saunders, direttrice del marchio associato Secret.

Inoltre, Secret ha deciso di dare della merce in omaggio ai primi 1000 tifosi che arriveranno allo stadio in occasione delle partite coinvolte nell’iniziativa.

L’iniziativa ha preso il via il 17 settembre con North Carolina Courage-Houston Dash (1-0), questo è il calendario completo:

  • North Carolina Courage – Sept. 17, 2019, Sahlen’s Stadium, Cary, N.C.
  • Reign FC – Sept. 18, 2019, Cheney Stadium, Tacoma, Wash.
  • Chicago Red Stars – Sept. 21, 2019, SeatGeek Stadium, Bridgeview, Ill.
  • Utah Royals FC – Sept. 21, 2019, Rio Tinto Stadium, Sandy, Utah
  • Houston Dash – Sept. 25, 2019, BBVA Stadium, Houston, Texas
  • Washington Spirit – Sept. 28, 2019, Maureen Hendricks Field, Germantown, Md.
  • Sky Blue FC – Sept. 29, 2019, Yurcak Field, Piscataway, N.J.
  • Orlando Pride – Oct. 5, 2019, Exploria Stadium, Orlando, Fla.
  • Portland Thorns FC – Oct. 12, 2019, Providence Park, Portland, Ore.

Martina Pozzoli

Leggi anche