News

Dieci anni di attività, coming soon…

Dov’eri dieci anni fa? Patrizia Panico a vincere lo scudetto con la Torres realizzando 35 gol. Laura Giuliani a fare il pane in Germania con il Gütersloh. Cristiana Girelli a segnare una tripletta in Champions con il Bardolino Verona. Daniela Sabatino a regalare la prima Coppa Italia al Brescia. Valeria Pirone a festeggiare il suo primo gol in A con il Napoli. Gloria Marinelli a giocare nelle giovanili miste dell’Olimpic Isernia. Haley Bugeja alle elementari. E L Football? Qui, a raccontare queste e altre mille storie. 

Il prossimo 12 novembre, L Football festeggerà dieci anni di attività. Nonostante secondo i Maya all’epoca sarebbe dovuto finire il mondo, il calcio femminile è cresciuto, cambiato, ha allargato i suoi orizzonti, e con lui L Football. Ogni dodici del mese, per i prossimi dieci mesi, entreremo nel cuore della redazione per mostrarvi chi muove i fili dello spettacolo; d’altronde, chi non ha mai visto nascere le Pagelle Ignoranti non lo sa che cos’è la felicità.

Come le serie TV che portano le telecamere negli spogliatoi delle squadre, ma a costo zero, scopriremo gli schemi della formazione dove tutti vanno in rete, da Facebook a Instagram, passando per Twitter, e nessuno è capocannoniere. Chi difende la porta? Chi detta i tempi? Chi infuoca la fascia? Chi calcia il rigore all’ultimo minuto? Chi cuce il gioco? Chi fa più assist? Chi dà i voti al Fantawomen? FUORIGIOCO! Ultima domanda annullata.

Tutto in dieci puntate, prima uscita oggi senza neanche 0,99 centesimi. Ad accompagnarvi, episodio dopo episodio, saremo noi, in carne e smartworking, visto che Amadeus ha troppo da fare. Non vi resta altro che segnare la data sul calendario e tenere d’occhio i social.

12 Marzo: L Football TOP 11 (forse un po’ di più).

COMING SOON.

Leggi anche