Approfondimenti AS Roma Femminile News Primo Piano Serie A Top Leagues

La Roma ha chiesto a 10 calciatrici quali donne hanno ispirato la loro carriera

Bellissima iniziativa della AS Roma che, in occasione dell’International Womens Day, ispirandosi alla nazionale degli Stati Uniti, ha chiesto a 10 calciatrici quali donne hanno avuto un’influenza nella loro carriera e nella vita.

Ecco alcuni dei nomi scelti dalle giocatrici giallorosse. Vanessa Bernauer: “Scelgo Coco Chanel. È stata una figura rivoluzionaria nella moda e mi sento molto vicina a questa sua frase: ‘Per essere insostituibili bisogna essere unici’”.

Claudia Ciccotti: “Scelgo Bebe Vio perché nonostante quello che ha passato ha una voglia di vivere contagiosa e affronta la vita sempre con il sorriso. È la prova che i limiti fisici non possono e non devono impedire alle persone di inseguire i propri sogni”.

Allyson Swaby: “Serena Williams. È una combattente in tutti i sensi. Come atleta mi ha insegnato a giocare sempre senza paura. Come donna mi ha trasmesso la possibilità di raggiungere ogni obiettivo che ci si imponga”.

Elisa Bartoli: “Scelgo Giovanna D’Arco. La sua storia ha avuto un impatto nella mia vita fin da bambina. Mi ispiro al suo coraggio quando ho davanti delle sfide difficili”.

Leggi anche