Bellissima iniziativa della AS Roma che, in occasione dell’International Womens Day, ispirandosi alla nazionale degli Stati Uniti, ha chiesto a 10 calciatrici quali donne hanno avuto un’influenza nella loro carriera e nella vita.

Ecco alcuni dei nomi scelti dalle giocatrici giallorosse. Vanessa Bernauer: “Scelgo Coco Chanel. È stata una figura rivoluzionaria nella moda e mi sento molto vicina a questa sua frase: ‘Per essere insostituibili bisogna essere unici’”.

Claudia Ciccotti: “Scelgo Bebe Vio perché nonostante quello che ha passato ha una voglia di vivere contagiosa e affronta la vita sempre con il sorriso. È la prova che i limiti fisici non possono e non devono impedire alle persone di inseguire i propri sogni”.

Allyson Swaby: “Serena Williams. È una combattente in tutti i sensi. Come atleta mi ha insegnato a giocare sempre senza paura. Come donna mi ha trasmesso la possibilità di raggiungere ogni obiettivo che ci si imponga”.

Elisa Bartoli: “Scelgo Giovanna D’Arco. La sua storia ha avuto un impatto nella mia vita fin da bambina. Mi ispiro al suo coraggio quando ho davanti delle sfide difficili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *