Punteggio pieno per l’Atletico Madrid, l’unica squadra in vetta dopo tre turni. Segue il Real Sociedad, sopresa del campionato, a 7 punti, uno in più di ben cinque squadre, tra cui il Barcellona con una gara in meno.

Terza vittoria stagionale per l’Atletico Madrid di Elena Linari, punto fermo della squadra rojiblanca. L’imminente impegno in Champions League ha tolto un po’ di energie alle madrilene, che hanno subito i primi due gol stagionali nell’ostica trasferta contro l’Athletic Bilbao. Le due reti basche sono state siglate nei primi minuti delle due frazioni di gioco, segno di scarsa concentrazione delle ragazze di Josè Vera. Nonostante essere passate in svantaggio per due volte, Linari e compagne hanno trionfato con il risultato di 4-2, grazie alle reti di Sosa, Olga, Jenni e Amanda.

Segue a tre lunghezze di distanza, ma con una gara in meno, il Barcellona, impegnato nel derby cittadino contro l’Espanyol. Dopo un primo tempo a tinte blaugrana, ma senza reti, è stato un autogol di Estibi a sbloccare il risultato per il Barcellona. La subentrata Andonova ha siglato il gol del 2-0, mentre Mariona ha chiuso la gara con il 3-0 definitivo.

La sorpresa della prima parte di stagione è il Real Sociedad, che dopo due vittorie ha parzialmente  rallentato la corsa pareggiando 2-2 contro il Logrono. La stella della squadra basca è Nahikari, attaccante classe 1997, già sui taccuini dei top club europei. Sembra imminente un’offerta del PSG per lei.

Nahikari guida la classifica cannonieri con 3 reti, insieme a Oriana Altuve (Rayo Vallecano), Jenni (Atletico Madrid) e Alba Redondo (Fundacion Albacete).

Risultati del weekend: 
Madrid CFF – Rayo Vallecano 0-4
RDC Espanyol – FC Barcellona 0-3
Athletic Bilbao – Atletico Madrid 2-4
Levante – Fundacion Albacete 3-1
Siviglia – Sporting Huelva 2-1
Granadilla Tenerife –  Valencia 3-0
Logrono – Real Sociedad 2-2
Malaga – Real Betis 0-3

Laura Brambilla

Foto: LaLiga

Leggi anche