Con un gol di testa di Cristiana Girelli la Nazionale italiana di calcio femminile vince la prima gara del mondiale contro l’Argentina.

Un guizzo della capitana azzurra che regala tre punti importantissimi all’Italia nel Grone G della Coppa del Mondo femminile.

LEGGI ANCHE: Nazionale femminile, Girelli regala la vittoria all’Italia nell’esordio Mondiale

L’attaccante della Nazionale non nasconde la gioia e fine gara i suoi occhi sono piene di emozioni, pensieri e soprattutto dediche. A fine gara intervistata dalla Rai Cristiana Girelli ha detto: “È una gioia immensa perché lo aspettavo questo momento e voglio dedicarlo a tutte noi. I festeggiamenti dimostrano davvero quanto teniamo a questa competizione. Abbiamo ricevuto tantissime critiche anche ingiustamente, oggi non è stata una grandissima partita da parte nostra, ma come detto ieri era importante partire col piede giusto e iniziare con tre punti in questo mondiale in questo girone tostissimo è veramente qualcosa di importante”

Un gol davvero pesante quello messo a segno dalla numero dieci azzurra che non aspetta la domanda sulle dediche, ma anticipa la giornalista e dice: “Ho delle dediche se posso. Una alla mia famiglia e a mia mamma e una a Martina Rosucci”.

Quando le fanno notare che il suo gol vale un record, quello di essere andata a segno in due diverse edizioni dei mondiali ed eguagliato Carolina Morace, Cristiana non nasconde lo stupore.

“Ah wow! Non lo sapevo ed è molto bello. Un’altra ciliegina sulla torta però ma i numeri li lasciamo un attimo da parte. È importantissimo continuare così e da domani già pensiamo alla Svezia. Adesso vogliamo divertirci”.

“Questa vittoria ci dà morale ma piedi per terra e da domani come detto, pensiamo alla Svezia, perché sarà una partita difficilissima”

Leggi anche