Calcio femminile FIGC News Serie A Femminile

Accordo tra Figc e S&T Sports Group per la visione della Serie A femminile all’estero

Serie A femminile timvision

L’agenzia americana S&T Sports Group ha siglato un accordo della durata di due anni con la Divisione Calcio Femminile della FIGC per la distribuzione internazionale di Serie A TIMVision, Coppa Italia e Supercoppa.

L’accordo risponde all’obiettivo della Divisione Calcio Femminile di incrementare la visibilità delle proprie competizioni a livello internazionale, con un biennio di promozione strategica nei paesi oltreoceano, soprattutto in vista del Mondiale del 2023 ospitato da Australia e Nuova Zelanda, come sottolineato dalla Presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani.

L’incarico per la distribuzione internazionale è stato affidato alla S&T Sports, fondata dall’ex dirigente di NBA Stefano Turconi e con sede a Miami in Florida. L’azienda è leader nella distribuzione di contenuti sportivi a livello globale e nella consulenza sportiva nell’ambito media.

Il nuovo accordo con la FIGC rafforza, tra l’altro, il legame tra S&T Sports e il calcio italiano, aggiungendosi all’esclusiva per la distribuzione del pacchetto di Coppa Italia e Supercoppa della Lega Serie A su gran parte del continente americano.

E’ il momento ideale per dedicare energie e risorse allo sviluppo della distribuzione del calcio italiano femminile a livello globale. Con l’aumentata popolarità dello sport femminile e la crescita di competitività del calcio italiano, vogliamo cogliere l’opportunità per mostrare al mondo la qualità delle nostre competizioni e delle squadre che vi partecipano. Il nostro obiettivo è creare partnerships di lungo termine con operatori che meglio rappresentino i valori della Divisione Calcio Femminile, che possano garantire crescita del valore delle nostre competizioni e che offrano l’esposizione adeguata al nostro movimento calcistico. Siamo entusiasti nel cogliere questa opportunità e speriamo di offrire un grande contributo alla distribuzione internazionale della Serie A, Coppa Italia e Supercoppa femminili” ha detto Stefano Turconi, fondatore e MD di S&T Sports Group.

La stagione 2021/2022 del campionato di Serie A Femminile prenderà il via il 28 agosto e si concluderà il 15 maggio 2022. Saranno quest’anno ancora 12 i club che si sfideranno nelle 22 giornate per il titolo.

Redazione L Football

Leggi anche