Inter Women Juventus Women Serie A Femminile

Dove vedere Inter-Juventus di Serie A femminile in tv e streaming

Arianna Caruso in Juventus-Inter


Tutte le informazioni su dove vedere in diretta la partita Inter Women-Juventus Women della Poule Scudetto

Al via la seconda fase del campionato di Serie A femminile con le Poule Scudetto e Salvezza. La Juventus fa visita all’Inter all’Arena Civica. Le bianconere vogliono mettersi alle spalle l’eliminazione in Coppa Italia e rituffarsi nella rincorsa alla Roma in campionato.

Le nerazzurre invece sono a caccia del primo successo contro la Juventus e viene da due sconfitte davanti ai propri tifosi.

Sarà un match intenso con due squadre che vogliono iniziare bene questa seconda fase. Le padrone di casa ci tengono a fare un finale di stagione in crescendo per poter pianificare al meglio la prossima stagione.



La Juventus, complice il turno di riposo della capolista Roma, potrebbe accorciare in classifica e tenere la Fiorentina a distanza. Le ragazze allenate da Zappella vogliono assolutamente mettersi alle spalle i due ko con la squadra viola e la gestione Montemurro per ritrovare compattezza e cattiveria agonistica. Doti che hanno caratterizzato la Juventus in questi anni di successi e trionfi.

Le bianconere non hanno mai perso contro l’Inter in tutte le competizioni. Dodici le vittorie e quattro i pareggi. Nelle ultime due sfide la porta difesa da Peyraud-Magnin è rimasta inviolata.



L’Inter ha l’occasione non solo di vincere per la prima volta contro le rivali ma anche di infliggere il terzo ko consecutivo alla Juventus e sarebbe la prima volta nella storia considerando tutte le competizioni.

Non è mai successo in casa Juve di perdere tre volte consecutive. In casa bianconera però non voglio nemmeno sentir parlare di sconfitta in quanto l’obiettivo scudetto non è del tutto tramontato e con due scontri diretti nella Poule tutto può ancora accadere.

Molto più difficile invece per l’Inter poter agguantare la zona Champions distante tredici punti.



Tra le curiosità segnaliamo che si affrontano in questo match le due centrocampiste che dall’inizio del 2024 hanno segnato più gol in Serie A: Lina Magull (cinque) e Jennifer Echegini (quattro, inclusa una doppietta proprio contro l’Inter, il 14 febbraio scorso).

La giocatrice nerazzurra è però prima per partecipazioni attive nel periodo tra le colleghe di reparto: sei (un assist oltre alle cinque reti).

La partita Inter-Juventus Women di Serie A femminile andrà in scena domenica 17 marzo alle ore 16 e sarà visibile in diretta tv su Rai 2 e in streaming su DAZN e Rai Play.

Leggi anche