Approfondimenti Estero Juventus Women News Primo Piano Serie A Top Leagues

Cinque match con squadre straniere per la Juventus per preparare al meglio il debutto in Champions League

Al via la nuova stagione della Juventus Women.

Le campionesse d’Italia della Juventus Women si ritroveranno lunedì 16 luglio al JTC di Vinovo per iniziare la nuova stagione.

Sarà una preparazione molto intensa le ragazze allenate da Rita Guarino con ben 5 amichevoli internazionali. Il debutto avverrà a Vinovo contro la squadra ungherese Ferencvàros Women, il 29 luglio alle ore 19. Tra il 5 e l’8 agosto invece la Juventus sbarca a Londra per giocare prima contro l’Arsenal Women e successivamente contro il Chelsea Women.

Alla vigilia di Ferragosto Gama e compagne affronteranno il Lugano ancora a Vinovo, quattro giorni dopo invece, sfida contro le cinesi del Wuhan Jiangda FC.

Il primo impegno ufficiale arriverà invece il 25 agosto contro la Fiorentina Women’s nella finale di Supercoppa Italiana.

Le amichevoli saranno un ottimo banco di prova per la squadra bianconera anche al fine valutare l’inserimento dei nuovi acquisti come Cristiana Girelli ed Eniola Aluko. La Juventus vuole preparare al meglio il debutto in Champions League, da qui l’esigenza di organizzare nella pre-season sfide contro squadre straniere.

Giuseppe Berardi

Leggi anche