Verona Women

L’Hellas Verona è al lavoro per consegnare a mister Pachera una formazione che possa far meglio dello scorso anno. Anche perchè nel prossimo campionato servirà mettersi alle spalle tre squadre per poter festeggiare la salvezza.

Tante le partenze ma anche qualche volto nuovo in via Sogare. Dopo l’annuncio da parte del club gialloblù dell’arrivo di Anna Stankovic, sono attesi altre ufficialità in entrata.

L’acquisizione del titolo sportivo della Florentia San Gimignano da parte della Sampdoria ha comportato lo svincolo di tante giocatrici. Molte di queste hanno trovato un accordo con il Verona.

Si tratta di Irene Lotti, Jonna Dahlberg, Federica Anghileri e Sara Nilsson, come riportato da CalcioHellas. Inoltre il club scaligero si è aggiudicato le prestazioni sportive anche di Emma Errico dal Napoli e Alessia Rognoni dal Como.

Importanti i rinnovi di Ana Jelenčić, Eleonora Oliva e Alessia Gritti. Sul fonte delle partenze, Asia Bragonzi, terminato il prestito è tornata alla Juventus per essere poi ceduta a sua volta all’Empoli. Hanno dato l’addio al Verona anche Elena Nichele e Sara Mella, passate entrambe all’Empoli. Laura Perin giocherà nel Brescia. Irene Santi e Sofia Colombo rientrano all’Inter dopo il prestito annuale, e insieme a loro due ci sarà anche Francesca Durante in nerazzurro. Mentre percorso inverso per Anna Catelli e Francesca Quazzico che faranno parte della rosa del Verona 201/22.

Sul fronte estero è in arrivo Mihaela Horvat, centrocampista della Nazionale croata reduce da un’esperienza austriaca tra le fila dell’Horn. La notizia è stata data da Tommaso Badia su CalcioHellas.

Sicuramente un “nuovo” acquisto per il Verona è il ritorno di Veronica Pasini dopo il brutto infortunio. La calciatrice è rientrata nel finale di stagione e ora può preparare al meglio la nuova stagione.

PER CONOSCERE TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI NELLA SERIE A FEMMINILE E CONOSCERE LE TRATTATIVE SQUADRA PER SQUADRA CONSULTA IL NOSTRO SPECIALE CALCIOMERCATO FEMMINILE

Leggi anche