Calcio Estero Carolina Morace London City Lionesses

Carolina Morace lascia il London City Lionesses



Il London City Lionesses annuncia la separazione dall’allenatrice italiana Carolina Morace e la sua vice Nicola Williams.

Il London City Lionesses attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito ha reso nota la separazione da Morace e Williams.

“Il club ringrazia Carolina e Nicola per il contributo dato in questa stagione; auguriamo loro tutto il meglio” si legge nel comunicato del London City Lionesses.



Prenderà il posto di Morace con la funzione di coach ad interim Darren Smith, arrivato nell’estate 2023 con la funzione di preparatore delle portiere. Esordirà nel nuovo ruolo domenica 11 gennaio nel quinto turno di Women’s FA Cup contro il Liverpool.

L’annuncio della separazione tra il London City Lionesses e il duo Morace-Williams è arrivato nella stessa serata in cui la squadra avrebbe dovuto giocare i quarti di finale di Continental Cup. Il match contro l’Arsenal, però, è stato rinviato a data da destinarsi a causa del campo allagato.

Morace aveva assunto il ruolo di allenatrice del London City Lionesses nell’estate 2023. Sotto la sua gestione il club inglese ha navigato nella parte bassa della classifica della Women’s Championship, ovvero la Serie B inglese. Attualmente occupa la decima posizione con 12 punti, a pari merito con il Watford.

D’altro canto, però, Morace ha condotto la squadra ai quarti di finale di Continental Cup per la prima volta nella propria storia, grazie alla vittoria del Gruppo C.

In Women’s FA Cup, invece, il London City Lionesses ha raggiunto per la prima volta il quinto round, grazie alla vittorie per 6-0 contro il Billericay Town nel terzo e 4-0 contro il Moneyfields nel quarto turno.

Martina Pozzoli

Leggi anche