Gianpiero Piovani News Sassuolo CF Serie A Femminile

Gianpiero Piovani dopo Sassuolo-Juventus Women: “Questa partita bellissimo spot per il calcio femminile”



Le parole del tecnico del Sassuolo Femminile dopo la sconfitta contro la Juventus

Una partita equilibrata, ben giocata e molto piacevole per i tifosi accorsi allo Stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo e per quelli che hanno seguito la sfida fra neroverdi e Juventus Women in diretta streaming su DAZN.

Il Sassuolo nonostante la sconfitta di misura ha dimostrato per l’ennesima volta di avere tutte le carte in regola per giocare a viso aperto con le formazioni più blasonate di questa Serie A Femminile eBay.

La squadra di Piovani ha per lunghi tratti di sfida imbrigliato le trame offensive della Juventus, costringendola a modificare più e più volte il suo assetto tattico per poter trovare la via giusto per andare a segno. Il gol arrivato per mano di Joe Echegini all’89’ è derivato da una sfortunata respinta di Prugna che ha permesso alla nigeriana di siglare la sua prima rete italiana.



Piovani però vede il bicchiere mezzo pieno, anche se il computo dei punti è rimasto fermo a zero: “Questa è stata una partita che per il calcio femminile è un bellissimo spot, andrebbero viste e riviste partite così. Il ringraziamento va a tutte le interpreti che sono scese in campo per provare a vincere la partita.”

Il tecnico neroverde però crede fermamente nel gruppo di giocatrici che ha a disposizione, elogiandone l’unità d’intenti: “Purtroppo è girata male a noi perché abbiamo perso ma lo spirito giusto è quello visto oggi, con voglia di giocare a calcio. Ho visto tutte le ragazze, anche quelle della panchina, che incitavano le compagne. Questo atteggiamento deve accompagnarci fino alla fine perché è molto bello e secondo il mio punto di vista proveremo a giocarci l’entrata nella Poule Scudetto.”

Federica Iannucci

Leggi anche