Calcio Estero Calcio femminile Danielle van de Donk Ellie Carpenter News

Danielle van de Donk ed Ellie Carpenter si sposano

Le festività natalizie che hanno accompagnato il 2023 al termine del suo mandato sono state caratterizzate dall’inconfondibile profumo di fiori d’arancio per le giocatrici Danielle van de Donk ed Ellie Carpenter.

Le due calciatrici infatti, immerse nella serenità di una vacanza paradisiaca, hanno annunciato, attraverso uno scatto pubblicato sui rispettivi account Instagram, il proprio fidanzamento ufficiale, suggellato dal brillante anello sfoggiato dalla giocatrice olandese.

Compagne di squadra all’Olympique Lione femminile a partire dal 2021, anno d’ingaggio di van de Donk in seguito al suo trasferimento dall’Arsenal Women, la relazione tra il terzino 23enne australiano e la centrocampista offensiva olandese è diventata progressivamente di pubblico dominio nella seconda metà del 2022 quando le due atlete hanno cominciato a condividere sulle piattaforme social momenti della loro vita privata insieme.

La medesima finestra temporale si è rivelata però particolarmente impegnativa a livello professionale per le giocatrici perché se da una parte ha segnato il ritorno in campo di van de Donk dopo uno stop per infortunio, dall’altra ha testimoniato la rottura del legamento crociato anteriore di Carpenter.

Il tempismo dell’infortunio del difensore australiano si è rivelato immediatamente preoccupante a causa dei Mondiali di Australia e Nuova Zelanda previsti appunto nell’estate del 2023. Ma proprio nel corso della pausa forzata imposta alla giocatrice australiana, che le ha permesso anche di riequilibrare le energie, la relazione con la compagna di squadra è apparsa sempre più stabile.

La serie-documentario dedicata alle Matildas e prodotta in collaborazione con Disney Plus Australia ha mostrato apertamente proprio l’ormai consolidato legame tra le due calciatrici nel percorso di recupero di Carpenter, sostenuta passo dopo passo da van de Donk mentre inseguiva la speranza di poter tornare in campo in tempo per prendere parte ai Mondiali che si sarebbero disputati proprio davanti ai propri tifosi in Australia.

Entrambe le atlete hanno infine partecipato alla competizione da avversarie ma mai rivali, ritrovandosi poi al termine del torneo.

Dopo aver rinnovato il contratto con l’Olympique Lione rispettivamente fino al 2025 (van de Donk) e al 2026 (Carpenter), le calciatrici hanno intrapreso la nuova stagione con il club francese, che siede comodamente al primo posto in classifica nel campionato nazionale e ha già strappato il biglietto per la fase a eliminazione diretta della Champions League femminile.

Nel corso quindi della meritata pausa invernale, Ellie Carpenter e Danielle van de Donk hanno deciso di compiere un nuovo passo avanti nella loro relazione promettendosi di continuare a condividere il loro presente ma soprattutto il futuro.

Si tratta del secondo fidanzamento ufficiale per il gruppo delle Matildas, dopo la proposta di matrimonio di Sam Kerr per la compagna statunitense Kristie Mewis, nuovo acquisto del West Ham United.

Leggi anche