Calcio Calcio femminile Fiorentina Femminile News Sebastian de la Fuente Serie A Serie A Femminile Serie A Femminile eBay

Sebastian De La Fuente dichiara l’obiettivo della Fiorentina Femminile per questa Serie A

L’allenatore della Fiorentina Femminile, Sebastian De La Fuente, non si nasconde dopo la vittoria con l’Inter Women

Una vittoria davvero speciale quella ottenuta dalla Fiorentina Femminile al Viola Park contro l’Inter Women nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A Femminile eBay.

Un 4-2 maturato nel secondo tempo grazie a un atteggiamento aggressivo e propositivo ricco di spunti tecnici e tattici. Le viola sono riuscite a ribaltare il match nonostante il precoce vantaggio nerazzurro messo a segno da Cambiaghi.

Mattatrice di serata la spagnola Vero Boquete che con una tripletta ha letteralmente indirizzato la sfida sui binari toscani, riuscendo a caricarsi la squadra sulle spalle e portandola ai tre punti.

Mister Sebastian De La Fuente, può sorridere dunque e pensare con maggior serenità al lungo periodo di riposo per le festività: “Sono molto soddisfatto, il bilancio fino a oggi è positivo. Le ragazze stanno dando davvero tanto alla squadra, sono felice e contento perché si vede quello su cui lavoriamo.”

In merito alla partita l’analisi è chiara e senza fronzoli, come il cammino percorso finora dalla sua squadra in questa prima parte di Serie A: “Dopo il loro primo gol abbiamo fatto la partita ma con minor lucidità, poi siamo andate oltre i nostri limiti.”

Ora il meritato riposo e poi a gennaio lo sprint finale a partire dal match contro il Napoli, fuori casa, per raggiungere un obiettivo davvero prestigioso: “Andiamo in vacanza più tranquilli, non è tanto il -2 dalla Juventus quanto il +8 sulla quarta e il +10 sulla quinta a renderci felici. Facciamo il nostro campionato e cerchiamo di migliorarci partita per partita. La Champions è l’obiettivo da inizio anno, siamo lì e non dobbiamo nasconderci”.

Federica Iannucci

Leggi anche