Vittoria convincente dell’Hellas Verona che s’impone sul campo del Pavia Academy nella gara valida per la seconda giornata di Serie B Femminile. Le gialloblù sono trascinate da una strepitosa Alessia Rognoni, pavese d’origine, che centra il poker personale con un gol più bello dell’altro.

La partenza sicura delle ospiti mette subito in difficoltà il neopromosso Pavia che si trova sotto già al minuto 3 con la prima rete di giornata della numero 23 del Verona che insacca di testa su assist di Pasini. Pochissimi minuti e arriva il raddoppio con le stesse protagoniste nei medesimi ruoli.

Al 19esimo, il Pavia riesce ad accorciare le distanze con il tap-in vincente di Dubini che anticipa Shore in uscita e riaccende qualche speranza tra le fila delle padrone di casa. Cavicchia, al minuto 30, sfiora il pareggio con una bella conclusione dalla distanza che, però, scheggia la traversa.

È allora di nuovo l’Hellas Verona a premere sull’acceleratore: al 38esimo, è ancora Rognoni a trovare il gol, stavolta direttamente da calcio di punizione, mentre al 42esimo la prima rete stagionale di Pasini, tra le più dinamiche e incisive delle gialloblù, porta le ospiti sul 4 a 1. Si chiude così la prima frazione di gioco, fatta di emozioni e bel gioco.

La ripresa si apre con una splendida rete, la quarta di Rognoni: l’attaccante gialloblù fa partire un tiro al volo di prima intenzione da fuori area, dopo una ribattuta della difesa avversaria, imprendibile per Balbi. Il Verona va vicina anche al sesto gol con Sardu, ma il suo tiro viene parato dall’estremo difensore avversario.

Al 75esimo, il Pavia trova il secondo gol con Lattanzio, brava a impattare di testa sul cross dalla sinistra di capitan Codecà. Ancora due occasioni sul finire per le gialloblù con la neoentrata Bison, ma il risultato non cambia e al triplice fischio finale è 5 a 2 per l’Hellas Verona.

Non potrebbero essere più felici e soddisfatti Rognoni, indiscussa protagonista di giornata, e il tecnico gialloblù Pachera, che a fine gara parlano di una vittoria meritata e importante, decisamente un bel passo in quest’avvincente nuova stagione di Serie B.

A fine Alessia Rognoni ha così commentato la partita e la sua prestazione: “Non mi immaginavo tutto questo. Già in settimana ero molto emozionata di avere l’opportunità di giocare qui oggi, sapevo che con me ci sarebbero stati tanti amici e parenti e personalmente è stato perfetto. Abbiamo vinto, ho segnato quattro gol, sono davvero felice. Non potevo chiedere di meglio”.

L’attaccante ha poi aggiunto: “Abbiamo conquistato questi tre punti nel modo migliore, siamo state brave, abbiamo giocato di squadra dall’inizio alla fine. Al di là dei gol sono contenta per questa vittoria. Ora l’obiettivo è quello di tornare a vincere anche in via Sogare”.

Leggi anche