Emma Hayes, nonostante la decisione di legarsi alla Nazionale USA, aveva ricevuto un’offerta dal Chelsea Women per rimanere

Emma Hayes sarà la nuova allenatrice della Nazionale di calcio femminile statunitense, anche a seguito del disperato tentativo da parte del management del Chelsea di garantirle un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata e un importante adeguamento economico del suo contratto.

La società londinese era pronta a quadruplicare lo stipendio che percepisce al momento Emma Hayes, per dissuaderla dall’accettare la proposta arrivata direttamente dalla Federazione di calcio degli USA.

Hayes dunque, lascerà la panchina delle Blues a fine stagione, dopo undici anni di successi, per iniziare una nuova avventura in campo internazionale alla guida di una delle Nazionali più forti al Mondo, in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Il Chelsea, pur sapendo che la scelta di Hayes fosse dettata maggiormente da un miglior balance nella gestione della sua vita privata, ha tentato di eguagliare l’offerta di 1,3 milioni di sterline offerte dagli USA, non riuscendo però a convincere l’allenatrice.

LEGGI ANCHE: Emma Hayes lascia il Chelsea, nel suo futuro c’è la Nazionale USA

Come annunciato dal “The Standard”, emissari della Federazione degli USA sarebbero già in volo direzione Chelsea, per formalizzare entro la settimana prossima l’accordo ufficiale con Hayes e alcuni membri del suo staff.

La quarantasettenne allenatrice del Chelsea con cui ha vinto ben sei titoli nazionali e cinque FA Cup si siederà dunque fino a fine stagione sulla panchina del club Blues per poi proiettarsi verso gli Stati Uniti, che le garantirà sicuramente maggior tempo libero da dedicare a suo figlio Harry nato nel 2018.

Todd Boehly e Behdad Eghbali comproprietari della società, sono già alla ricerca del successore di Emma Hayes: tanti indizi portano al nome di Casey Stoney, ex guida tecnica del Manchester United.

Federica Iannucci

Leggi anche