Il Barcellona stravince, il Real Madrid non è da meno e, dopo tre giornate della Liga F, entrambe guidano la classifica a punteggio pieno. Tanti i gol di questo turno di campionato, con le convincenti vittorie di tutte le squadre più attese.

È l’Atlético Madrid ad aprire le danze e prevalere sul campo del Villareal, che si conferma, ancora una volta, squadra poco incisiva: 3 a 1 il risultato finale, con le padrone di casa in svantaggio già al secondo minuto. Il raddoppio per l’Atlético arriva sul finire della prima frazione di gioco e, se la rete di McKenna potrebbe far sperare in un epilogo differente, il gol di Banini poco prima del triplice fischio finale mette il punto definitivo alla gara. Le Colchoneros si stabiliscono così al terzo posto con 7 punti, a due sole distanze dalle prime due classificate.

Vince anche il Siviglia in casa contro il Tenerife. Un risultato pesante, 5-1, complice soprattutto l’espulsione diretta di Barroso al 19esimo, già sull’1 a 0 per le padrone di casa. Doppietta per Martin-Prieto Gutierrez.

Anche l’Athletic Bilbao riesce a spuntare i tre punti contro il Granada, ottenendo così la prima vittoria stagionale davanti ai suoi tifosi grazie alla rete di Ane Azkona nel primo tempo.

Pareggiano invece Real Sociedad e Levante, che segnano un gol a testa e si guadagnano un tempo ciascuno. La rete di Jensen per il vantaggio del Real Sociedad regge fino al 54esimo, quando Erika Gonzalez si presenta sul dischetto e pareggia i conti.

Un punto per parte anche per Las Planas e Sporting Huelva, con le padrone di casa che possono rimproverarsi di non essere riuscite a chiudere subito la partita. Il gol delle ospiti arriva infatti all’80esimo grazie alla neoentrata Hagman, regalando così il primo punto all’Huelva.

Ampie e innegabilmente belle le vittorie di Madrid CFF, Real Madrid e Barcellona che s’impongono rispettivamente su Eibar, Real Betis e Valencia.

Il Madrid CFF, a valanga sull’Eibar, ne segna addirittura 6, di cui tre nel recupero finale, e subisce solo una rete al 75esimo che ha però poca voce in capitolo. Prova decisamente positiva per le ospiti che, dopo la sconfitta all’esordio contro il Barcellona, hanno vinto due gare su due segnando tantissimo e concedendo poco o nulla alle avversarie.

Cinque sono invece i gol segnati dall’altro Madrid, il Real, che in casa contro il Betis si porta in vantaggio al secondo minuto di gioco e poi frena per tutto il primo tempo, per ripartire alla grande nel secondo e sfornare una rete dopo l’altra. Il gol della bandiera per le ospiti arriva allo scadere grazie a una bella conclusione di Cameron.

Goleada, infine, anche per il Barcellona che spazza il Valencia in una giornata da dimenticare per Claudia Florentino, difensore avversario protagonista di due autogol in meno di un quarto d’ora. In rete Aitana Bonmati, Mapi León, Alexia Putellas e Marta Torrejon – da vedere e rivedere, su punizione.

Leggi anche