AC Milan Atletico Madrid Atletico Madrid Femenino Calcio Estero Calcio femminile Milan Femminile News

The Women’s Cup, vince l’Atlético Madrid. Milan sconfitto in finale

Il Milan Femminile perde la finale della Women’s Cup di Madrid contro le padrone di casa dell’Atlético. Al Centro Sportivo Wanda Alcalá de Henares, le rossonere, protagoniste di una bella sfida, vengono beffate solo al 92esimo dal gol di Santos che mette il punto all’incontro proprio a ridosso dei possibili supplementari.

La formazione di Ganz non si risparmia, ma crea e cerca di fare propri ritmo e stile di gioco anche di fronte a una squadra del calibro dell’Atlético Madrid.

Da segnalare, tra le occasioni più importanti per la formazione rossonera, il destro del neo acquisto Marinelli – da poco entrata – al 21esimo della seconda frazione di gioco, che termina però a lato.

Oggi, lunedì 28 agosto, a Tolosa, il Milan trova di nuovo l’Atlético sulla sua strada in occasione dell’Amos Cup, torneo francese; dall’altra parte del tabellone, ci saranno Liverpool e Paris Saint-Germain a giocarsi la finale. Un’occasione per rifarsi e pareggiare, così, i conti con la formazione madrilena.

ATLÉTICO MADRID – MILAN 1-0

Marcatrici: 92’ Santos

Atlético Madrid (4-2-3-1): Gallardo; Moraza, van Dongen (46’ Xenia), Menayo, Medina; Majarín, Santos; Cardona (76’ Gabi), Banini, Ajibade; Guijarro.

Allenatore: Sánchez.

Milan (4-3-3): Giuliani; Guagni (67’ Thrige), Árnadóttir, Vigilucci, Bergamaschi; Grimshaw, Cernoia, Adami; Soffia (60’ Laurent), Stašková (87′ Jonušaitė), Dompig (60’ Marinelli).

Allenatore: Maurizio Ganz.

Elisa Ravasio

Leggi anche