Il Napoli femminile prepara il suo ritorno in Serie A lavorando sulla costruzione di una rosa giovane ma con già un buon bagaglio di esperienze nella massima serie.

In una fase di calciomercato particolarmente attiva infatti, il club campano ha raggiunto con la Roma femminile un accordo per il prestito di ben tre giocatrici.

Arrivano in squadra infatti Alice Corelli e Valentina Gallazzi, rispettivamente attaccante e centrocampista in forza al Pomigliano nel campionato 2022/2023, e Nina Kajzba, due volte campionessa d’Italia nella scorsa stagione, sia con la Primavera che con la prima squadra giallorossa.

Innesti di spessore per il Napoli che si affida in questo modo a giovani talenti che hanno però già affrontato le formazioni più esperte e mature della Serie A Femminile.

Con il Pomigliano, Corelli e Gallazzi (entrambe classe 2003) hanno vissuto una stagione intensa, contribuendo infine alla salvezza del club nella doppia sfida decisiva contro la Lazio.

Entrambe hanno collezionato 24 presenze in campionato, in cui l’attaccante ha trovato la rete 4 volte servendo anche 2 assist mentre la centrocampista è stata autrice di uno splendido primo gol nella massima serie con un tiro da fuori area potente e calibrato, imprendibile per il portiere avversario.

Con la prima squadra capitolina invece, Nina Kajzba ha realizzato la sua prima doppietta nella sfida di Coppa Italia proprio contro il Pomigliano, in occasione della vittoria dilagante per 8-1 della Roma.

Talenti in evidente crescita quelli del vivaio giallorosso che potrebbero trovare a Napoli spazio e minutaggio importanti sia per il percorso della squadra che per il proprio sviluppo.

Leggi anche