Calcio Calcio femminile FIGC News Serie B Serie B Femminile

Laura Tinari nuovo presidente della Divisione Serie B Femminile

La Divisione Serie B Femminile ha un nuova guida

Il Consiglio Direttivo della Divisione Serie B femminile, riunitosi a Roma ha eletto Laura Tinari presidente della Divisione stessa.

Originaria dell’Abruzzo e più precisamente de L’Aquila, Tinari era già responsabile del calcio femminile della LND Abruzzo e della comunicazione.

Le prime parole della neo eletta sono ricche di emozione e rispetto per il ruolo che andrà a ricoprire: “Questa elezione rappresenta per me una grande emozione, oltre che un incarico a cui mi avvicino con rispetto e impegno. Ringrazio in primis il presidente federale Gabriele Gravina, nonché il presidente della LND Giancarlo Abete, anche per aver tenuto conto di quanto fatto in Abruzzo negli ultimi due anni. Le linee guida nella Divisione Serie B Femminile saranno le stesse che guidano il mio operato in Abruzzo: ripartire dall’attività giovanile, dai vivai, dal rapporto con le scuole, con uno sguardo ovviamente rivolto anche alla Divisione Serie A Professionistica e al Club Italia. Arrivo dal mondo della comunicazione e delle pari opportunità e penso che il calcio femminile sia non solo una questione agonistica ma anche di cultura, comunicazione e formazione”.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche