Milan, Atletico Madrid, América de Cali e River Plate saranno in campo a Madrid dal 23 al 26 agosto

Il Milan prenderà parte al torneo internazionale TWC, The Women’s Cup, con Atlético de Madrid, América de Cali e Club Atlético River Plate.

Le rossonere giocheranno dal 23 al 26 agosto, proprio alla fine del Mondiale in Australia e Nuova Zelanda, a Madrid il più grande torneo al mondo di calcio femminile professionistico.

Dopo l’esperienza vissuta lo scorso anno negli Stati Uniti le rossonere di Maurizio Ganz avranno un bell’assaggio di calcio internazionale prima dello start ufficiale della Serie A femminile.

A contendersi la vittoria dell’importante manifestazione internazionale saranno proprio l’AC Milan, le padrone di casa dell’Atletico Madrid, e due squadre sudamericane: le colombiane dell’América de Cali e le argentine del Club Atlético River Plate.

Si giocherà al Centro Sportivo Wanda Alcalá de Henares. Il programma prevede la prima sfida delle rossonere contro l’América de Cali mercoledì 23 agosto alle ore 18.00; alle ore 21.00 si giocherà l’altra semifinale.

Le due squadre vincenti si sfideranno nella finalissima del 26 agosto, preceduta dalla finale per il 3° e 4° posto.

L’importanza di un torneo del genere è scolpito nelle parole del capitano Valentina Bergamaschi: “Siamo entusiaste di partecipare nuovamente alla The Women’s Cup. Un’esperienza sportivamente di altissimo livello che ci permette di confrontarci con diverse filosofie di gioco e con Club di caratura internazionale. La sede di Madrid penso sia una bella opportunità per tutte le squadre coinvolte, così come lo è stato il territorio statunitense nella passata edizione. Non vediamo l’ora di scendere in campo e disputare le prime partite di questa stagione. Ci servirà subito per testare il nostro potenziale in attesa di riabbracciare anche le compagne impegnate nel Mondiale e la Serie A”.

Federica Iannucci

Leggi anche