La Lazio e il Pomigliano si affrontano in due match che decideranno il loro destino

E’ stato un fine settimana di verdetti sia in Serie A femminile che in Serie B. Alla fine dei novanta minuti, il campo ha dato le sue risposte ufficiali.

In Serie A femminile, la Sampdoria con la netta vittoria ottenuta a domicilio ai danni del Pomigliano, si è assicurata un posto nella massima serie anche la prossima stagione.

Il Pomigliano, nonostante partisse da una posizione di classifica di vantaggio e che le avrebbe permesso di mantenere la categoria anche con un pareggio, nulla ha potuto contro la maggior concretezza delle doriane.

Saranno proprio le campane a doversi giocare in una doppia sfida di andata e ritorno la permanenza o la retrocessione in Serie B.

A sfidare il Pomigliano ci sarà la Lazio Women che, dopo un campionato arrembante e condotto sempre in testa alla classifica, si è fatto superare dal Napoli femminile che ha ottenuto la promozione diretta.

La domenica calcistica dedicata alla Serie B femminile ha sancito dunque che le partenopee, grazie alla vittoria contro il Tavagnacco, approdano nuovamente in Serie A senza passare dal limbo playoff.

La Lazio Women di Catini, nonostante la vittoria di misura con l’Arezzo, con rete di Palombi, dovrà vedersela nel doppio spareggio per salire di categoria.

La doppia sfida tra Pomigliano e Lazio andrà in scena sabato 3 giugno alle ore 15.00 al Fersini di Formello e giovedì 8 giugno stessa ora ma a campi invertiti.

Federica Iannucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche