News

Serie B femminile: pari tra Hellas Verona e Ternana

L’anticipo Hellas Verona-Ternana valido per la ventunesima giornata di Serie B Femminile si è concluso in parità.

Alle reti di Semanova nel primo tempo e di Rognoni nella ripresa per le gialloblù, hanno risposto per la Ternana Spyridonidou e uno sfortunato autogol si Shore provocato dal tiro dalla distanza di Labate.

Il Verona passa subito in vantaggio al terzo minuto con Semanova che prima calcia in porta, respinge Ghioc, ma la numero 16 è rapida nell0infilare il tap-in vincente.

La Ternana risponde un minuto più tardi con Lombardo che sfrutta una respinta corta di Shore e si avventa sul pallone, ma la numero 1 gialloblù con una grande uscita le sporca il tiro, che colpisce il palo e termina fuori.

Al 10’ calcio di punizione di Rognoni dal limite dell’area ma il suo tiro viene respinto dalla barriera. Al 17’ si ripresenta davanti la Ternana con un cross dalla sinistra di Tarantino a cercare Spyridonidou: la numero 11 ci prova al volo con il sinistro, ma Shore in tuffo fa suo il pallone.

Al 28’ l’Hellas in ripartenza ci prova con Anghileri che si allarga sulla destra serve Semanova, quest’ultima salta un’avversaria e calcia con il sinistro, ma il suo tiro sfiora il palo e termina sul fondo.

La Ternana pressa le gialloblù nella loro metà campo e al 37’ trova il gol dell’1-1 con Spyridonidou, che di testa sfrutta un rimpallo nel cuore dell’area e realizza per le ospiti.

Al 54′ passa nuovamente in vantaggio il Verona grazie a una magia di Rognoni: la numero 23, defilata sulla sinistra, lascia partire un tiro insidiosissimo con il sinistro che si infila sotto il sette, dove la numero 13 umbra non può arrivare.

L’Hellas prova ad amministrare il nuovo vantaggio e a sfruttare gli spazi che lascia la Ternana in contropiede, provandoci dalla distanza come con Lotti al 63′, ma questi tentativi non trovano lo specchio della porta avversaria.

La Ternana però prova a costruirsi delle occasioni per riagguantare il pareggio e ci riesce all’89’, quando Labate dalla distanza tira di destro: il pallone, deviato da Shore sulla traversa, colpisce il legno e termina sulla schiena della numero 1 canadese, che provoca così uno sfortunato autogol con cui le ospiti riequilibrano il match. La rete, di fatto, sigla il risultato sul definitivo 2-2.

HELLAS VERONA-TERNANA 2-2

Reti: 3′ Semanova, 37′ Spyridonidou, 54′ Rognoni, 89′ Shore (aut.)

HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Ledri, Meneghini, Pellinghelli; Anghileri, Sardu, Lotti; Semanova, Rognoni (dal 69′ Giai), Pasini
A disposizione: Keizer, Lefebvre, Peretti, Bursi, Casellato, Quazzico, Croin, Bison
Allenatore: Matteo Pachera

TERNANA (3-4-2-1): Ghioc; Pacioni, Di Criscio, Santoro (dall’83’ Pontes Mateus); Lombardo, Fusar Poli, Corazzi (dal 73′ Imprezzabile), Capitanelli; Labate, Tarantino; Spyridonidou
A disposizione: Sacco, De Bona, Labianca, Aldini, Maffei
Allenatore: Fabio Melillo

Arbitro: Davide Cerea (Sez. AIA di Bergamo)
Assistenti: Marco Munitello (Sez. AIA di Gradisca d’Isonzo), Pierfrancesco Carlevaris (Sez. AIA di Trieste)

NOTEAmmonite: Semanova, Santoro, Di Criscio.

Leggi anche