AS Roma Femminile Calcio femminile Carina Wenninger Coppa Italia femminile News

Roma, Carina Wenninger: “Abbiamo ancora 90 minuti da giocare, saremo pronte”

La sconfitta della Roma femminile nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan ha rappresentato inevitabilmente una battuta d’arresto per lo straordinario percorso della squadra capitolina.

Prima debacle del 2023 infatti, lo stop subito contro le rossonere ha interrotto una striscia positiva di 8 successi consecutivi conquistati attraverso tutte le competizioni disputate.

Ad ogni modo la squadra giallorossa non intende rinunciare alla Coppa nazionale, volgendo lo sguardo immediatamente al prossimo futuro, ossia alla partita di ritorno che verrà disputata in casa allo stadio Tre Fontane.

Nel post gara di Domenica 5 Marzo, Carina Wenninger ha indirizzato subito il focus del gruppo alla sfida successiva, mantenendo così sempre alta la concentrazione del team oltre la delusione per il risultato.

Non vediamo l’ora di giocare il ritorno, tutto è ancora aperto e l’1-0 non è un vantaggio largo. Sarà una partita difficile, ma saremo pronte.”, ha affermato con sicurezza il difensore austriaco.

Subentrata nella ripresa della gara contro il Milan, riportando la difesa giallorossa a 4, Wenninger ha contribuito a chiudere ulteriori spazi alle rossonere, che hanno disputato una partita ben organizzata e di notevole resistenza.

Il Milan è un avversario forte, hanno iniziato bene la partita, noi ci abbiamo messo un po’ per trovare il nostro stile di calcio. Nel corso della partita siamo migliorate, ma avremmo dovuto sfruttare le occasioni avute.”, ha analizzato attentamente Wenninger, che ha riconosciuto anche la difficoltà maggiore incontrata dalla Roma.

Far circolare la palla velocemente e giocare il nostro stile di calcio. Il Milan ha giocato con palloni lunghi, sono molto fisiche e sono brave con questo stile di gioco.”, ha puntualizzato la numero 23. Una problematica derivante forse da un calo fisico delle giallorosse impegnate su più fronti e protagoniste di un’ultima maratona di sfide valide per gli obiettivi più importanti.

La Roma non vuole però rinunciare a nessun traguardo, provando a tornare in carreggiata proprio Sabato 11 Marzo con la gara di ritorno della semifinale contro il Milan.

Carina Wenninger ha inoltre detto addio recentemente al Bayern Monaco femminile a cui non farà ritorno in estate dopo 15 anni di storia con il club tedesco. Il suo futuro è ancora in sospeso ma l’intenzione del club capitolino sarebbe quella di rinnovare il legame con il difensore.

Leggi anche