La Fiorentina si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia TIMVISION. La squadra viola ha battuto con il punteggio di 5-1 la San Marino Academy chiudendo il Girone C in testa alla classifica.

Una gara messa in cassaforte già nel primo tempo per la Fiorentina con la doppietta di Daniela Sabatino in appena 15 minuti. Dopo 6 minuti la bomber viola aggancia in area il tocco morbido di Bonetti e segna il primo gol. Dopo nove minuti va ancora in rete con un pallonetto dal limite su lancio di Arnth.

La Fiorentina sigla il terzo gol con Martina Piemonte, controllo di destro e tiro di sinistro. Il quarto gol porta la firma di Tatiana Bonetti.

Nel secondo tempo il San Marino prova a reagire ma il portiere viola Forcinella chiude su Vecchioni. Poco dopo una traversa salva la porta viola sul tiro di Rigaglia.
San Marino Academy che trova il gol su rigore per fallo di mano di Breitner. Dal dischetto Corazzi, di proprietà proprio della Fiorentina, non sbaglia e accorcia le distanze. Chiude il match Sara Baldi al suo primo gol in maglia viola.

SAN MARINO ACADEMY – FIORENTINA FEMMINILE 1-5

Marcatrici: 6′ e 15′ Sabatino, 18′ Piemonte, 32′ Bonetti, 90′ Corazzi rig. SMR, 94′ Baldi

SAN MARINO ACADEMY: Salvi, Nozzi (65′ Menin), De Sanctis, Micciarelli (C), Vecchione, Rigaglia, Labate (65’Venturini, Di Luzio, Corazzi, Chandarana (86′ Costantini), Kunisawa. A disposizione: Montali, Baldini, Rossi, Ciccioli, Piazza, Cecchini. All. Alain Conte

ACF FIORENTINA FEMMINILE: Forcinella, Quinn, Arnth (46′ Ripamonti), Zanoli (46 Monnecchi), Vigilucci, Breitner, Neto (60′ Fusini), Mascarello, Bonetti, Sabatino (C) (46′ Clelland), Piemonte (68′ Baldi). A disposizione: Ohrstrom, Adami, Kim, Thogersen. All. Antonio Cincotta

Leggi anche