La Juventus Women viene fermata sul pari dal Como Women. La squadra allenata da Sebastian De la Fuente si conferma squadra ostica per le grandi. Le bianconere lasciano sul campo due punti nell’inseguimento alla Roma capolista.

Nella prossima gara di campionato ci sarà la sfida tra le bianconere e l’Inter che potrebbe dirci chi può essere la vera anti-Roma in questo campionato.

Al gol di Julia Grosso nel primo tempo ha risposto Chiara Beccari fissando il punteggio sull’1-1 finale.

La cronaca del match

Al 9′ di gioco su suggerimento di Caruso, Sofia Cantore prova a sorprendere il portiere Beretta con un tiro di sinistro ma palla fuori.

Al 15′ viene annullato un gol a Cristiana Girelli per fuorigioco. Due minuti dopo una rete viene annullata anche al Como per posizione irregolare di Giulia Rizzon che aveva messo in rete dopo una ribattuta di Peyraud-Magnin su tiro di Beccari.

Ancora il Como in avanti sempre con Beccari che prova a sorprendere la retroguardia bianconera ma il suo tiro è debole.

La Juventus insiste nella meta campo del Como e al minuto 21 trova il gol che sblocca al partita. Julia Grosso, servita da Cantore, riceve palla fuori area, si porta avanti e di sinistro insacca.
Si tratta del primo gol in assoluto con la maglietta della Juventus Women per la centrocampista canadese.

Al 33′ grande occasione per il Como di arrivare al pari. L’arbitro concede alle lariane un calcio di rigore per fallo di Sembrant su Beccari. Dal dischetto si presenta Giulia Rizzon che si fa parare il tiro dal portiere francese.

Le ospiti ci provano ancora al 37′ con un tiro di Kubassova ma para ancora Peyraud-Magnin.

Due minuti dopo la Juventus vicina al raddoppio con Bonfantini di destro colpisce la traversa.

La ripresa si apre con la Juventus che vuole chiudere il match per evitare soprese. AL 52′ Colpo di testa di Cantore ma i pallone è facile preda per Beretta.

Al 63′ ancora Cantore in area di rigore fa partite un tiro a mezza altezza, ma vola Beretta e respinge.

Al 67′ il Como riesce a pareggiare i conti con Chiara Beccari. L’attaccante bianconera in prestito alla squadra lombarda, salta un’avversaria sulla trequarti, triangola con Di Luzio, entra in area e trafigge il portiere bianconero.

Classico gol dell’ex quello di Beccari che aveva debuttato in Serie A proprio con la Juventus a 16 anni.

Al 71′ la Juve confeziona un’altra occasione da gol con Zamanian che serve Cantore in area ma il suo colpo di destro al volo finisce a lato.

Al 67′ da corner ci prova Girelli di testa ma palla fuori di poco indirizzata sul primo palo dalla bianconera.

La Juventus prova a tornare in vantaggio ma gli attacchi delle giocatrici di Montemurro non sono incisivi. Il Como da parte sua cerca di portare la gara in porto con il risultato di pareggio.

Una grande occasione capita sui piedi di Zamanian all’84’. La francese in area intercetta una respinta di Beretta ma la conclusione è alta da ottima posizione.

Al 94′, in pieno recupero, ancora Girelli di testa ma palla fuori.

Il forcing finale della Juventus non produce effetti e la gara termina 1-1 dopo cinque minuti di recupero. Un punto per parti che lascia l’amaro in bocca alla squadra bianconera.

Juventus Women Como 1–1

Marcatrici: 21′ Grosso, 68′ Beccari

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Sembrant, Lundorf; Caruso (73′ Cernoia), Pedersen, Grosso (68′ Zamanian); Bonfantini (80′ Duljan), Girelli, Cantore. All. Montemurro. A disp. Aprile, Forcinella, Salvai, Boattin, Cernoia, Bonansea, Arcangeli

Como Women: (4-3–3) Beretta; Cecotti, Rizzon, Lipmann, Borini; Karlernas, Hilaj, Pavan (80′ Rigaglia); Kubassova (60′ Picchi), Beccari, Pastrenge (60′ Di Luzio). All. De La Fuente. A disp. Korenvciova, Cavicchia, Beil, Liva, Bianchi, Carravetta

Arbitro: Kumara
Ammonite: 40′ Peyraud-Magnin, 79′ Borini, 81′ Picchi

Leggi anche