Per la quinta giornata del campionato di Serie B femminile è andato in scena il derby Hellas Verona-ChievoVerona. Ad aggiudicarsi la stracittadina è stato l’Hellas grazie a un gol di Rachele Peretti.

Nei primi minuti di gioco le due squadre sono in fase di studio ma ma all’8′ è il Verona a passare in vantaggio: Rachele Peretti riceve palla nel cerchio di centrocampo, avanza e dai 35 metri lascia partire una conclusione meravigliosa che va a colpire la traversa e rimbalza nella porta difesa da Bettineschi.

Al 19′ arriva la prima occasione per il Chievo con Puglisi, che si inserisce in area per provare ad intervenire su un cross dalla sinistra, ma Shore in uscita fa suo il pallone. Il Verona risponde al 36′ con Sardu che vede l’inserimento di Bison in area e la serve, ma la numero 36 viene anticipata all’ultimo prima di poter concludere a rete.

Un minuto più tardi doppia occasione VeronaPasini vede l’inserimento di Peretti e la serve: la numero 10 prova al cross al centro per Bison che non ci arriva, la difesa ospite riesce a respingere ma Pasini prova di nuovo il traversone verso il centro, questa volta per Giai, anticipata però dalla difesa del Chievo.

Nella ripresa il Chievo sfiora la rete dell’1-1 dopo un paio di minuti con Dallagiacoma, che prova il cross dalla destra verso il centro e colpisce il palo. Al 62′ buona occasione costruita dal VeronaPeretti recupera e serve un ottimo pallone per Rognoni, la numero 23 corre e chiude il triangolo servendo la stessa Peretti nello spazio, la 10 poi prova il tiro ma la sua conclusione termina alta.

Cinque minuti più tardi altra bella triangolazione tra Peretti e Rognoni, con la numero 10 che va alla conclusione al volo di destro, tiro che scheggia la traversa e termina sul fondo. Il Chievo prova in contropiede l’affondo per trovare la rete del pari, ma allo scadere è Rognoni a sfiorare il gol: la 23 va alla conclusione dall’area di rigore avversaria, ma il suo tiro sfiora il palo e termina sul fondo.

HELLAS VERONA-CHIEVO 1-0

Marcatrice: 8′ Peretti

HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Pecchini, Meneghini, Vergani, Capucci; Giai (dal 72′ Croin), Sardu, Ledri; Bison (dal 57′ Rognoni), Peretti, Pasini (dal 93′ Lotti)
A disposizione: Keizer, Lefebvre, Bursi, Semanova, Quazzico, De Cao
Allenatrice: Veronica Brutti

CHIEVO (4-3-3): Bettineschi; Mascanzoni, Zanoletti, Corrado, Mele (dall’82’ Salaorni); Puglisi (dal 63′ Scuratti), Tardini, Kiem (dall’82’ Boglioni); Dallagiacoma, Ferrato (dal 54′ Ventura), Massa (dal 63′ Willis)
A disposizione: Sargenti, Oberhuber, Tunoaia, Fancellu
Allenatore: Giacomo Venturi

Arbitro: Arianna Bazzo (Sez. AIA di Bolzano)
Assistenti: Carlo De Luca (Sez. AIA di Merano), Stefan Nikolic (Sez. AIA di Merano)

NOTEAmmonite: Dallagiacoma, Giai, Sardu.

Leggi anche