Riaprono le porte del Camp Nou per il Barcellona femminile che disputerà nella casa per eccellenza blaugrana due delle tre imminenti sfide di Women’s Champions League.

La squadra spagnola campione d’Europa nella stagione 2020/2021 ha già dimostrato di poter sfruttare pienamente la capienza del celebre stadio, affermandosi in Spagna come straordinaria risorsa non solo sportiva ma anche commerciale per il club della Catalogna.

Il Barcellona femminile accenderà i riflettori del Camp Nou per due gare prestigiose di Champions League, la prima contro il Bayern Monaco e la seconda contro il Rosengård.

La sfida che ospiterà la pericolosa formazione tedesca avrà luogo il 24 Novembre alle ore 18:45 mentre l’incontro con la squadra svedese andrà in scena il 21 Dicembre alle ore 21:00.

In occasione del big match contro il Bayern Monaco, il club blaugrana annuncerà a breve l’inizio della vendita dei biglietti. Come era avvenuto già nella scorsa stagione, i soci avranno la possibilità di accedere a una prevendita esclusiva che durerà per 24 ore e che permetterà di occupare fino a un massimo di 40.000 posti. Ciascun membro dell’associazione potrà richiedere un totale di 4 biglietti che verranno acquistati al 50% di sconto del prezzo di vendita generale, ossia dai 6 ai 13 euro.

In seguito alle prime 24 ore, l’accesso all’acquisto dei biglietti verrà aperto a tutti i tifosi con un prezzo base compreso tra 11 e 26 euro. Ad ogni modo i soci potranno continuare a beneficiare della promozione del 50% di sconto fino al termine del periodo di prevendita esclusiva e fino all’esaurimento dei posti.

Si tratta però di condizioni valide esclusivamente per la gara contro il Bayern Monaco. I dettagli della vendita relativa ai biglietti della sfida contro il Rosengård verranno annunciati nelle settimane successive.

Per il Barcellona femminile si tratterà della terza volta al Camp Nou per le partite di Champions League. E in entrambe le prime due occasioni la squadra catalana aveva scritto una pagina di storia.

Al suo esordio in assoluto nell’iconico stadio, il Barcellona aveva affrontato il Real Madrid il 30 Marzo 2022 facendo registrare la presenza di 91.553 spettatori. Alla loro seconda partita invece, le blaugrana avevano ospitato il Wolfsburg in occasione della gara del 22 Aprile davanti a 91.648 persone. E in entrambi i casi, il Barcellona riuscì a superare il record di presenze a una partita di calcio femminile.

Per la squadra spagnola dunque si apre la possibilità di battere i suoi stessi record e di ribadire il proprio posto negli annali di questo sport.

Leggi anche