Il Chelsea ha annunciato l’ingaggio di Eve Perisset dal Bordeaux fino al 2025. Per il difensore francese contratto di durata triennale.

Eve Perisset, 27 anni, dopo due anni in D1 Arkema con la maglia del Bordeaux passa alle campionesse d’Inghilterra del Chelsea in Women’s Super League. Col Bordeaux ha collezionato 45 presenze.

In passato Perisset ha giocato anche per il Lione vincendo cinque volte la Coupe de France e la Champions League nel 2016. “È un onore entrare a far parte del Chelsea ed essere la prima giocatrice francese a diventare una Blues”. Queste le prime parole della calciatrice che ha poi aggiunto: “È il momento giusto per me per fare questo salto e trasferirmi a Londra per giocare nella Super League inglese. Non vedo l’ora di incontrare la squadra e i tifosi a Kingsmeadow e allo Stamford Bridge”.

“Era il momento giusto per me per fare questo grande trasferimento a Londra e unirmi alla Super League inglese e non vedo l’ora di incontrare la squadra e i tifosi più avanti quest’estate a Kingsmeadow e al famoso Stamford Bridge”.

L’allenatrice del Chelsea Emma Hayes ha detto: “Eve porta esperienza ed è una giocatrice versatile in grado di giocare sia in posizioni di terzino che a centrocampo”.

In Nazionale francese Perisset ha collezionato 34 presenze e farà parte del roster transalpino per Euro 2022 che si disputerà proprio in Inghilterra.

Leggi anche