Il Real Madrid femminile, dopo aver conquistato la qualificazione alla prossima Champions League all’ultima giornata, non perde tempo e ha iniziato subito a lavorare per rinforzare la rosa.

I primi arrivi potrebbero essere quelli di Kathellen Sousa, difensore brasiliano dell’Inter, Sandie Toletti e Naomie Feller. Si tratta di un rinforzo per ruolo ma ci sono anche altri nomi che circolano sui taccuini dei dirigenti del Real. Come ad esempio Kadeisha Buchanan (Olympique Lyonnais), Caroline Weir (Manchester City), Adriana León (West Ham) e Jenni Hermoso (Barcellona).

La calciatrice dell’Inter Sousa era già stata vicina al club madridista nel 2019, quando allora la squadra si chiamava ancora Tacon, ma le parti non raggiunsero l’accordo e nella trattativa il club nerazzurro fu bravo a inserirsi per portare la brasiliana a Milano. La 26enne in scadenza di contratto con la società nerazzurra arriverebbe a Madrid a parametro zero e ritrova a Caroline Moller Hansen.

Sandie Toletti ha militato prima nel Montpellier per poi passare al Levante nel 2020. È una centrocampista versatile dotata di tecnica sopraffina e visione di gioco. La giocatrice francese ha già un pre-accordo con il Real Madrid. Anche Toletti in scadenza di contratto al 30 giugno 2022 con il Levante.

Naomie Feller è una delle attaccanti più promettenti del panorama europeo, inserita dalla UEFA nella lista delle giovani da tenere d’occhio per il 2022.

Dopo aver esordito nel calcio professionistico con il VGA Saint-Maur, l’attaccante ha giocato nello Stade de Reims insieme a Giorgia Spinelli. Piccola parentesi per lei anche all’Olympique Lyonnais dove ha collezionato però solo due presenze.

Leggi anche