Al Centro Sportivo Vismara il Milan ospita il Napoli Femminile, gara valida per la sedicesima giornata di Serie A.

Il Milan cerca una vittoria per mantenere alte le possibilità di conquistare un posto nella prossima Champions League. Il Napoli invece è chiamato a una grande impresa per conquistare punti utili alla salvezza.

Al secondo minuto di gioco la gara si sblocca. Bergamaschi con un tocco al volo riesce a lanciare Thomas in profondità e la francese si invola verso la porta, palla al piede, entra in area e trafigge Baldi con un diagonale preciso sul secondo palo.

Il Napoli accusa il colpo ma cerca di reagire e arriva anche al gol con Romina Pinna, ma tutto inutile per posizione irregolare dell’attaccante azzurra.

Al 28′ ci prova Fusetti per il Milan dalla distanza ma alla alta.

Le rossonere per raggiungere il gol del raddoppio ci provano con Tucceri Cimini su punizione che serve un cross per Thomas che colpisce di testa ma para Baldi.

Il Napoli nel finale di tempo prova a impensierire la retroguardia del Milan con Jaimes ma non riesce a colpire la palla in acrobazia.

Prima che le squadre rientrino negli spogliatoi, c’è spazio per un tiro dalla distanza di Bergamaschi ma la palla finisce alta.

Nel secondo tempo Milan pericolo ancora con Thomas lanciata sulla corsa ma Baldi esce ed anticipa.

Al 59′ bella azione di Miriam Longo che con una bella azione personale, driblla due avversarie ed effettua un tiro a giro, dalla destra sul secondo palo, ma la palla viene deviata in angolo.

Al minuto 68 il Napoli effettua un doppio cambio, fuori Colombo e Abrahamsson dentro Errico e Acuti.

Un minuto dopo punizione insidiosa ma centrale di Tucceri, Baldi para in due tempi.

Anche Ganz effettua un cambio: richiama Longo e manda in campo Stapelfeldt.

AL 76′ Napoli vicinissimo al gol con Erzen che fa partire un tiro potente ma che termina sull’esterno della rete creando per un attimo l’illusione ottica del gol.

Due minuti dopo Bergamaschi a tu per tu con Baldi si fa ipnotizzare e fallisce il gol del 2-0. All’82’ ci prova ancora Erzen, ma il tiro è di nuovo fuori dallo specchio della porta.

All’86’ il Napoli pareggia. Bellissimo calcio di punizione di Martina Toniolo dalla lunetta con la palla che si insacca alla sinistra di Laura Giuliani.

Due minuti dopo sui piedi di Romina Pinna l’occasione per il Napoli di passare in vantaggio ma l’attaccante azzurra dopo aver fatto tutto bene sbaglia l’ultimo tocco a tu per tu con Giuliani. Incredibile occasione per le partenopee per ribaltare il match.

Nel finale di gara il Milan prova a vincere il match ma il Napoli si chiude bene e ottiene un punto importante in chiave salvezza.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Leggi anche