Calcio femminile Champions League Juventus Women News Wolfsburg Women's Champions League

Impresa della Juventus Women in Champions League. Wolfsburg battuto 0-2

La Juventus Women batte il Wolfsburg in trasferta e sale al secondo posto nel girone di UEFA Women’s Champions League.

Grande impresa della squadra bianconera che ottiene una vittoria importante che rimette in piedi la qualificazione ai quarti di finale. Decide il match un’autorete di Hendrich e un gol nel finale di Staskova.

La cronaca di Wolfsburg – Juventus Women

La Juventus Women affronta il Wolfsburg nel quarto turno del Gruppo A di Champions League femminile. La squadra bianconera è chiamata ad un’impresa per rimettersi in corsa per la qualificazione.

Joe Montemurro schiera Peyrad-Magnin in porta, in difesa Lenzini, Gama, Salvai e Boattin. A centrocampo ci sono Rosucci, Pedersen e Cernoia. In attacco il tridente formato da Bonansea, Girelli e Hurtig.

La prima concluione del match è per il Wolfsburg al 7′ con Lattwein che calcia ma il tiro viene respinto dalla difesa della Juventus.

Al 19′ tegola per la squadra bianconera. Valentina Cernoia è costretta ad uscire dal terreno di gioco per infortunio. Sospetta distorsione alla caviglia sinistra. Entra Arianna Caruso al suo posto. . Al suo posto dentro Caruso
Ed è proprio la nuova entrata che prova la conclusione ma il tiro finisce fuori.

Al 25′ su una respinta di Salvai Wassmuth calcia alto. Al 31′ altra occasione per la Juventus con barbara Bonansea che salta due avversarie in area ma non riesce a concludere. Nella stessa azione ci prova Rosucci e poi ancora Bonansea ma senza riuscire a segnare. La Juventus ci prova ancora e al 33′ Caruso calcia in porta ma il portiere Schult para in due tempi.

Nel finale di primo tempo c’è spazio per un tentativo di Roord ma il tiro è debole e para Peyrad-Magnin.

Il secondo tempo inizia con Wassmuth che supera Boattin e poi Doorsoun spara alto. Un minuto dopo occasione per Girelli che servita da Bonansea non trova il guizzo vincente. Al 49′ ci prova Huth, deviazione di Gama ma Peyraud-Magnin mette in corner.

Al 53′ Juventus in vantaggio. Da un cross di Girelli dalla destra, Hendrich nel tentativo di anticipare su Hurtig, devia la palla nella propria porta.

Al minuto 66 rischio per la retroguardia bianconera con Peyrad-Magnin che serve Gama ma viene anticipata da Huth e il capitano della Juve è costretta al fallo. Ammonizione per Gama.

All’81’ ci prova Hurtig dalla distanza ma il tiro è debole e facile preda del portiere del Wolfsburg. Sostituzione in casa Juve, esce Hurtig ed entra Bonfantini.

All’85’ cross pericoloso in area bianconera dalla destra ma nessuna giocatrice del Wolfsburg arriva su pallone. Due minuti dopo Bonansea entra in area palla al piede dalla sinistra ma calcia alto.

La Juventus in questo finale sembra averne di più, mentre il Wolfsburg non riesce ad organizzare una manovra offensiva ordinata. Ammonita Martina Rosucci per perdita di tempo.

Al 93′ arriva il raddoppio della Juventus con Staskova servita da Bonansea.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro la fine della partita. La Juventus vince e sale al secondo posto del girone, Impresa delle ragazze bianconere che rimettono in corsa la qualificazione.

VFL WOLFSBURG – JUVENTUS WOMEN 0-2

Marcatrici: aut. Hendrich, Staskova

Wolfsburg (4-3-3): Schult; Hendrich, Wedemeyer, Doorsoun-Khajeh (78′ Svava); Janssen; Oberdorf, Roord, Lattwein; Knaak (59′ Bremer), Wassmuth, Huth. All. Stroot. A disp. Kassen, Weiss, Wilms, Blasse, Starke, Smits, Blomqvist, van de Sanden, Cordes

Juventus Women (4-3-3): Peyrad-Magnin; Lenzini (83′ Hyyrynen), Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Pedersen, Cernoia (20′ Caruso); Bonansea, Girelli (70′ Staskova), Hurtig (83′ Bonfantini). All. Montemurro. A disp. Aprile, Soggiu, Nilden, Lundorf, Zamanian, Beccari, Pfattner

Arbitro: Huerta De Aza (ESP) Ammonite: 57′ Oberdorf, 66′ Gama, 90+1 Rosucci

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli

Leggi anche